Giovanni Veronesi porta sul grande schermo i tormenti dei giovani d'oggi, costretti a lasciare il paese per trovare la loro strada, nell'ultimo film 'Non è un paese per giovani'.

Il film, che sarà in sala il 23 marzo, riprende il titolo della trasmissione radiofonica che lo stesso regista conduce con Massimo Cervelli su Radio2 e che dà voce a tutti quei ragazzi che hanno lasciato l'Italia per seguire le loro aspirazioni. Nel cast, Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo e Sara Serraiocco insieme a Nino Frassica e Sergio Rubini, con la colonna sonora originale di Giuliano Sangiorgi. Per chi non se lo ricordasse, Scicchitano è stato il protagonista di 'Scialla' ed ha già lavorato con registi come la Comencini ('Un giorno speciale'), Ozpeteck ('Allacciate le cinture') e nel teencult  'Bianca come il latte rossa come il sangue'.

Sandro e Luciano sono due ragazzi giovanissimi che decidono di provare il tutto per tutto e lanciarsi in cerca di fortuna a Cuba: qui, fra panorami stupendi, risse da bar e grandi delusioni, provano a realizzare sè stessi e i loro sogni.

Giovanni Veronesi torna nelle sale dopo l'ultimo successo, Una donna per amica, del 2014: il regista è molto conosciuto per film come la serie dei Manuale d'amore e per il suo sodalizio con Leonardo Pieraccioni, ma insieme a Cervelli è stato anche molto apprezzato come conduttore radiofonico e nel programma, 'Non è un paese per giovani' appunto, hanno anche portato avanti una sorta di provino "cineradiofonico" proprio in vista di questo film.

Non resta che attendere il 23 marzo e nell'attesa gustarsi il trailer: