Si intitola ‘Il Primo Re’ il nuovo film di Matteo Rovere, che dopo ‘Veloce come il Vento’ torna alla regia per dirigere Alessandro Borghi e Alessio Lapice

Matteo Rovere torna alla regia: iniziate le riprese del nuovo film

Matteo Rovere torna dietro la macchina da presa. Già regista de Gli sfiorati e Un gioco da ragazze, il suo film più celebre è Veloce come il vento del 2016, interpretato da Stefano Accorsi e che ha fatto incetta di premi ai Nastri d’Argento e al David di Donatello.

La nuova pellicola s’intitola Il primo re e racconta la storia di due fratelli che, contando solo sulle reciproche forze, sfideranno il volere implacabile degli Dei in un mondo antico e ostile. La storia è quella della fondazione della città di Roma e poi del suo impero, basata su un’antica leggenda.

David di Donatello, La Pazza Gioia e Veloce Come il Vento in prima visione assoluta su Timvision

Protagonisti del film saranno Alessandro Borghi (protagonista di Suburra e che interpreterà Stefano Cucchi nel prossimo Sulla mia pelle) e Alessio Lapice (l’Alfredo Natale della serie di Gomorra). La sceneggiatura è curata da Filippo Gravino, Francesca Manieri e Matteo Rovere.

Le riprese de Il primo re sono iniziate l’8 settembre scorso e si protrarranno per otto settimane in tutto il Lazio. Il film è prodotto da Groenlandia con Rai Cinema e in associazione con Roman Citizen Entertainment. Co-prodotto dalla belga Gapbusters, sarà distribuito da 01 Distribution.