Nasce ArtemisiaLabYoung, piattaforma web su misura per i giovani

(Adnkronos) – Un’area web su misura per i ragazzi, un nuovo sistema di informazione, ascolto, interrelazione e supporto dedicato esclusivamente ai giovani, in merito a […]
- - Ultimo aggiornamento
Nasce ArtemisiaLabYoung, piattaforma web su misura per i giovani

(Adnkronos) – Un’area web su misura per i ragazzi, un nuovo sistema di informazione, ascolto, interrelazione e supporto dedicato esclusivamente ai giovani, in merito a qualsiasi esigenza socio-sanitaria e relazionale. L’ha realizzata Artemisia Lab, “in considerazione del complicato periodo storico che stiamo vivendo, caratterizzato da una profonda crisi che percorre trasversalmente la nostra società e che sta destabilizzando in maniera grave anche gli adolescenti”.  

Attraverso tale servizio – spiega una nota – ragazze e ragazzi possono liberamente comunicare con lo staff di professionisti ArtemisiaLabYoung in modo immediato ed autonomo, documentarsi su aspetti medici e psico-sociali, partecipare, mettersi in gioco e contribuire in prima persona ad iniziative socio-culturali. Per poter usufruire delle consulenze gratuite online è sufficiente aprire il FormMail messo a disposizione sul sito, scrivere ed inviare il testo: in caso di dubbi, preoccupazioni, necessità di consigli, di ascolto o confronto, richieste di appuntamenti con specialisti, il personale ArtemisiaLabYoung risponderà fornendo informazioni, pareri, raccomandazioni clinico-diagnostiche o proposte risolutive in base al caso specifico. Il sistema garantisce massima riservatezza e assoluta tutela della privacy.