Grasso addominale, mangia questi cibi tutti i giorni per perdere peso

Foto
Per combattere il grasso addominale servono esercizio fisico e una giusta alimentazione. Ecco quali cibi aiutano
- - Ultimo aggiornamento
loading

Il grasso addominale non è un ‘problema’ puramente estetico, quanto piuttosto pericoloso per la salute del nostro organismo. Diminuire il giro vita è quindi fondamentale per combattere l’insorgere di patologie cardiovascolari e una corretta alimentazione è alla base.

Grasso addominale, mangia questi cibi tutti i giorni per perdere peso

Leggi anche: >> SPINACI: NON ESAGERARE IN QUESTI CASI, IL RISCHIO CHE CORRI PER LA SALUTE

Perdere peso non corrisponde necessariamente a perdere grasso addominale; attività fisica e un regime alimentare sano sono alla base del nostro benessere e ci sono alcuni alimenti che è bene introdurre nella nostra alimentazione. Perché con un corretto regime alimentare secondo gli studi si potrebbe arrivare a perdere fino all’80% del grasso addominale.

Quali sono gli alimenti che possono aiutarci nella nostra missione?

Tra questi ci sono gli spinaci: contengono molte fibre che aiutano il transito intestinale, migliorano la digestione e aiutano ad eliminare il grasso addominale. Non solo, donano un senso di sazietà e possono essere mangiati crudi, cotti, da soli o in abbinamento con altri alimenti. Non hanno particolari controindicazioni, ma se siete allergici al nichel è bene che facciate attenzione al loro consumo.

Leggi anche:>> PANCIA PIATTA, 10 CONSIGLI DA METTERE IN PRATICA PER VEDERE I PRIMI RISULTATI

Ci sono anche i funghi, le carote, i fagioli, i broccoli e il cavolfiore, la zucca, i peperoncini, e gli ortaggi a foglia come lattuga e cavolo. Sono tutti cibi che grazie al loro ricco contenuto di fibre e alle poche calorie aiuteranno a perdere peso e ad eliminare anche il grasso addominale.

L’invito che vi facciamo è sempre lo stesso: se volete intraprendere una dieta, o capire quale sia il regime alimentare più corretto per voi, non affidatevi al fai da te. Rivolgetevi sempre ad un medico specializzato.

Crediti foto@kikapress

Nota: il presente articolo è il frutto di una ricerca e di una elaborazione di notizie presenti sul web. Con la presente l’autore, la redazione e l’editore declinano ogni responsabilità  e invitano i lettori ad eseguire un’attenta verifica e a rivolgersi sempre ad un medico specialista.

Guarda la photogallery
Grasso addominale: non solo una questione estetica ma soprattutto di salute
Perdere peso non vuol dire perdere grasso addominale
Quali sono gli alimenti che possono aiutarci nella nostra missione?
Grasso addominale, mangia questi cibi tutti i giorni per perdere peso
Loading...