Non buttare la buccia di ananas, ti fa perdere peso se la utilizzi così

Anche la buccia, così come il frutto in sé, si rivela molto utile per la salute dell'organismo
- - Ultimo aggiornamento
loading

Perdere peso è sempre un’operazione complicata. Servono impegno, costanza, un regime alimentare adeguato e anche un po’ di attività fisica. Fermo restando che quando si decide di dimagrire è sempre opportuno rivolgersi a uno specialista, ci sono dei metodi fai da te che possono dare una mano a rimettersi in forma. È il caso della buccia di ananas.

La buccia di ananas fa bene

L’ananas è un frutto che soprattutto in estate si fa mangiare molto volentieri. È fresco, gustoso, e come se non bastasse fa anche bene alla salute. Quasi sempre però buttiamo la buccia convinti che non serva a niente. Ma non è così. La buccia di ananas si può utilizzare per preparare bevande salutari. Tra i benefici della buccia infatti la capacità di combattere i parassiti intestinali, la ritenzione idrica, la stipsi e le infiammazioni.

Una raccomandazione prima di procedere: il consiglio è sempre quello di acquistare frutta biologica quando possibile. Ciò vale soprattutto quando, come in questo caso, abbiamo intenzione di consumare anche la buccia.

Leggi anche: >> COME TORNARE SUBITO IN FORMA: I CIBI CON MENO DI 100 CALORIE CHE ABBIAMO SEMPRE IN CASA

Le proprietà

La buccia di ananas consente di perdere peso grazie alle sue proprietà depurative e diuretiche. Inoltre, ha un basso contenuto calorico: 100 grammi di ananas apportano al nostro corpo 70 calorie e tante fibre. La buccia, così come il frutto in sé, consente di bruciare i grassi in maniera efficace e sana.

Come preparare un infuso di buccia di ananas

Ecco allora una semplice ricetta per preparare un infuso di buccia di ananas, come riporta Viverepiusani.it. Per realizzarlo ci servono la buccia di un ananas di medie dimensioni e 1 litro di acqua. Lasciamo in ammollo nell’acqua la buccia di ananas e poi facciamo bollire a fuoco alto. Possiamo aggiungere cannella o altri aromi affinché l’infuso abbia un sapore gradevole. Si consiglia di bere una tazza di infuso a digiuno per depurare il corpo ogni mattina. Inoltre, in questo modo i nostri organi cominceranno a funzionare al meglio.

Nota: il presente articolo è il frutto di una ricerca e di una elaborazione di notizie presenti sul web. Con la presente l’autore, la redazione e l’editore declinano ogni responsabilità e invitano i lettori ad eseguire un’attenta verifica e a rivolgersi sempre ad un medico specialista.

Loading...