L’insalata di riso non è così light come pensi: l’errore che fa aumentare le calorie

Foto
L'insalata di riso è tra i piatti dell'estate per eccellenza ma attenzione a come viene condita: potrebbe non essere così light
- - Ultimo aggiornamento
L’insalata di riso non è così light come pensi: l’errore che fa aumentare le calorie

Tra i piatti estivi per eccellenza c’è l’insalata di riso; ma se state pensando che sia un piatto light state sbagliando. Attenzione a non commettere questo errore che ne fa aumentare le calorie.

L’insalata di riso non è così light come pensi: l’errore comune che fa aumentare le calorie

Leggi anche: >> DIETA, COME MANGIARE IL SUSHI SENZA INGRASSARE: I PIATTI PER DIMEZZARE LE CALORIE

Un piatto semplice da realizzare e perfetto da portare anche in spiaggia, realizzato con una base di riso e condito in maniera varia. L’insalata di riso è uno di quei piatti che fa subito estate, fresco e leggero. Ma potrebbe non essere proprio light. Sono gli alimenti usati per il condimento che possono spostare l’ago delle calorie. Perché possa restare un piatto non eccessivamente calorico, innanzitutto bisogna scegliere un riso di buona qualità che mantenga bene la cottura. Attenzione poi agli alimenti usati come condimento: sceglietene massimo 4 o 5, prediligendo alimenti sani. Si alle verdure come zucchine, carote, peperoni ma anche avocado, olive, melone.

Leggi anche: >> OCCHIO AL RISO IN BIANCO, SEMBRA DIETETICO MA NON LO È AFFATTO: ECCO PERCHÉ

Non acquistate quelle preconfezionate e prediligete quelle homemade. Un’ultimo consiglio è quello di fare attenzione anche al condimento. No a maionesi e salse varie, e come consiglia la dottoressa Vanessa Sangiorgio, medico specialista in Scienze dell’Alimentazione, per condire senza appesantire possono essere utilizzati succo di limone che insaporisce senza appesantire e erbe e spezie.

Crediti foto@Shutterstock

Nota: il presente articolo è il frutto di una ricerca e di una elaborazione di notizie presenti sul web. Con la presente l’autore, la redazione e l’editore declinano ogni responsabilità  e invitano i lettori ad eseguire un’attenta verifica e a rivolgersi sempre ad un medico specialista.

Guarda la photogallery
Insalata di riso: piatto light oppure no?
Attenzione agli alimenti usati per condirla
No a quelle preconfezionate
Olio d'oliva per condire ma anche limone e spezie
Loading...