Come sempre è dalla tavola che inizia il benessere del corpo e per avere un’abbronzatura perfetta e sana, ci sono dei cibi a cui non possiamo rinunciare: ecco gli alimenti più ricchi di vitamina A che favoriscono la tintarella

loading

Cibi per un’abbronzatura perfetta: la dieta giusta per attivare la produzione di melanina

Anelate ad avere un’abbronzatura da far invidia a Carlo Conti? Invece di spendere soldi e tempo sul lettino abbronzante, vi consigliamo di mangiare cibi ricchi di vitamina A che favorisce l’abbronzatura in modo sano e assolutamente naturale attivando una maggiore produzione della melanina che, oltre a proteggerci dalle scottature solari, ci dona quel bel colorito ambrato.

Nella top 10 dei cibi per una abbronzatura perfetta stilata da Coldiretti troviamo, ovviamente, le carote che contengono 1.200 microgrammi di vitamina A per 100 gr. di prodotto: il massimo potenziale abbronzante delle carote si ottiene cuocendole e poi mangiandole con un filo d’olio; seguono gli spinaci e il radicchio e al terzo posto del podio inseriamo le albicocche.

LEGGI ANCHE:>> Ti scotti anche con la crema solare? L’errore che commettiamo quasi tutte

Cibi per un’abbronzatura perfetta: non solo carote

Proseguiamo poi con lattuga e cicoria: anche le verdure verdi e non tipicamente arancioni o rosse sono importanti per una tintarella sana e contribuiscono anche a migliorare la salute della pelle grazie all’azione degli antiossidanti.

CONOSCI LA DIETA DELL’EROS? ECCO COSA SUCCEDE SOTTO LE LENZUOLA SE MANGI POCHE VERDURE

La classifica continua con il melone, sedano, e ancora peperoni (ottima fonte anche di vitamina C che svolge una potente azione anti-infiammatoria), pomodori, pesche e infine ci vengono in soccorso anche il cocomero, le fragole e le ciliegie.

Vi abbiamo svelato quali sono i cibi più ricchi di vitamina A, ora sta a voi consumarli a più non posso, in grandi insalatone, in purezza o in piatti unici sfiziosi e leggeri. Se poi voleste velocizzare il processo di abbronzatura ma sempre ricorrendo a metodi naturali, vi suggeriamo di cospargervi di birra scura che stimola la produzione di melanina!

dieta dell'anguria
Foto@Kikapress