Dimmi quanto lunghe sono le tue dita della mano e ti dirò chi sei: ad ogni dito corrisponde un aspetto della nostra personalità

Foto
La lunghezza delle nostre dita della mano svela molti aspetti della nostra personalità: anche la tua mano è così? Il dito medio è più lungo dell'anulare? Ad ogni dito corrisponde un aspetto della nostra personalità. Ecco i dettagli
- - Ultimo aggiornamento
loading

Avete mai pensato che la vostra personalità possa essere scritta nelle dita delle vostre mani? La chiromanzia ha sempre cercato di leggere queste nostre estremità per cercare segni che parlino di noi e magari del nostro futuro.

Ma come si fa a leggere le dita della mano? Cosa possono dire di noi?

LEGGI ANCHE: — Hai mai fatto caso se anche le tue dita dei piedi sono fatte così? Ecco cosa rischi

Dita della mano: ogni dito ha un suo significato

Innanzitutto, c’è da dire che ogni dito ha un suo preciso significato. Il pollice, ad esempio, indica la forza di volontà di una persona.

L’indice è invece il “dito specchio”: una sua osservazione può rivelare le caratteristiche più intime di una persona. Il medio rappresenta invece l’apertura mentale, mentre l’anulare è segno della nostra autostima. Quanto al mignolo, è indice della nostra capacità e volontà di comunicare.

Nelle dita della mano lunghezza e dimensione determinano la personalità

A determinare la personalità di un individuo sono però la lunghezza e la dimensione delle dita. Indice, medio e anulare spesso competono, gravando molto sul nostro modo di essere.

Esistono essenzialmente tre tipi di mano.

Chi ha l’anulare più lungo dell’indice è di solito portatore di grande fascino e carisma. Questo segno indica una persona determinata e soprattutto molto razionale, sebbene talvolta un po’ bellicosa.

Se invece il vostro anulare è più corto dell’indice, significa che avete molta fiducia in voi stessi, ma siete molto indipendenti. Quasi solitari. Talvolta estremamente timidi, segretamente vi piace però essere al centro dell’attenzione, tanto è vero che siete quasi offesi quando il discorso non ricade su di voi.

Infine, se indice e anulare sono della stessa lunghezza, significa che siete persone molto ordinate e organizzate, oltre che estremamente pacifiche. Cercate sempre di andare d’accordo con tutti. E nell’amore siete estremamente fedeli.

astrosex 2019
Guarda la photogallery
Le dita della mano rivelano la nostra personalità
Il pollice indica la forza di volontà
L’indice rivela molte caratteristiche “segrete”
Avete l'anulare più lungo dell'indice?
+2