Estate 2019, già online le tendenze della moda bikini per le prossime vacanze

Bikini shopping? Penserai sia ancora presto, ma non lo è. Qualcuna sta per partire per le vacanze al caldo dei tropici e molte altre vogliono solo sopravvivere all’inverno comprandosi il costume che indosseranno sulle spiagge assolate dell’estate 2019.
Non c’è bisogno di aspettare: i dati parlano già chiaro. Stylight, piattaforma di e-commerce, ha analizzato le parole chiave, i dati di vendita e le pagine più visitate dai 12 milioni di utenti mensili per la ricerca di bikini, trikini, monokini e costumi interi; oltre ad analizzare ciò che gli utenti hanno salvato nelle loro wishlist a partire dal 1 Gennaio 2019.
Analizzando questi dati, da Stylight non hanno dubbi: questi sono i trend che tutte indosseranno quest’estate.
Quasi il 40% delle ricerche fatte per gli outfit da spiaggia ha incluso il trend della logo mania, con speciale focus su i costumi interi. Già l’anno scorso i “one-piece” avevano invaso le spiagge, quest’anno si adornano di loghi e maxi loghi ovunque! I top 3 brand più ricercati sono Gucci, GCDS, Off-White.
Rispetto al 2018, i costumi monospalla guadagnano posto tra i top 50 costumi più amati in questi primi mesi dell’anno. I capi mare monospalla salvati nella wishlist dalle utenti sono +300% rispetto allo scorso Gennaio. Il picco? A metà febbraio.
Il 50% degli utenti che era alla ricerca del prossimo acquisto estivo ha focalizzato la sua ricerca sui costumi interi: un numero importante ma inferiore al Gennaio 2018 (65%), che mostra quanto ci siano altri trend più hot per questa stagione.
Rispetto al Febbraio 2018, le ricerche per bikini e costumi con dettagli in uncinetto (o “crochet”) si sono moltiplicate: parliamo di una crescita del 600%. C’è da scommettersi che ne vedremo un bel po’ sulle spiagge.
Il 2019 è l’anno delle stampe retro, dei tagli a vita alta e di quel tocco anni ’60-’70 che riporta indietro a silhouette semplici e femminili. La vita alta è quella più amata finora (+50% rispetto al Febbraio 2018), insieme alle scollature profonde ma comunque classy e alle decorazioni come ruches e bordi arrotondati.