Analizzando le ricerche degli utenti, si è già in grado di prevedere i costumi che andranno per la maggiore sulle spiagge nell’estate 2019: via libera ai grandi logo, alle vite alte e all’uncinetto

Bikini shopping? Penserai sia ancora presto, ma non lo è. Qualcuna sta per partire per le vacanze al caldo dei tropici e molte altre vogliono solo sopravvivere all’inverno comprandosi il costume che indosseranno sulle spiagge assolate dell’estate 2019.
Non c’è bisogno di aspettare: i dati parlano già chiaro. Stylight, piattaforma di e-commerce, ha analizzato le parole chiave, i dati di vendita e le pagine più visitate dai 12 milioni di utenti mensili per la ricerca di bikini, trikini, monokini e costumi interi; oltre ad analizzare ciò che gli utenti hanno salvato nelle loro wishlist a partire dal 1 Gennaio 2019.
Analizzando questi dati, da Stylight non hanno dubbi: questi sono i trend che tutte indosseranno quest’estate.
Innamorarsi fa bene alla salute
Quasi il 40% delle ricerche fatte per gli outfit da spiaggia ha incluso il trend della logo mania, con speciale focus su i costumi interi. Già l’anno scorso i “one-piece” avevano invaso le spiagge, quest’anno si adornano di loghi e maxi loghi ovunque! I top 3 brand più ricercati sono Gucci, GCDS, Off-White.
Rispetto al 2018, i costumi monospalla guadagnano posto tra i top 50 costumi più amati in questi primi mesi dell’anno. I capi mare monospalla salvati nella wishlist dalle utenti sono +300% rispetto allo scorso Gennaio. Il picco? A metà febbraio.
Il 50% degli utenti che era alla ricerca del prossimo acquisto estivo ha focalizzato la sua ricerca sui costumi interi: un numero importante ma inferiore al Gennaio 2018 (65%), che mostra quanto ci siano altri trend più hot per questa stagione.
Rispetto al Febbraio 2018, le ricerche per bikini e costumi con dettagli in uncinetto (o “crochet”) si sono moltiplicate: parliamo di una crescita del 600%. C’è da scommettersi che ne vedremo un bel po’ sulle spiagge.
Il 2019 è l’anno delle stampe retro, dei tagli a vita alta e di quel tocco anni ’60-’70 che riporta indietro a silhouette semplici e femminili. La vita alta è quella più amata finora (+50% rispetto al Febbraio 2018), insieme alle scollature profonde ma comunque classy e alle decorazioni come ruches e bordi arrotondati.