Sempre social e vorresti anche fare acquisti direttamente da lì? Da oggi con Facebook, Instagram e Pinterest puoi! Queste piattaforme diventano gallerie dello shopping:si possono comprare i capi delle influencer così come quel giocattolo al proprio figlio senza mai staccarsi dai social preferiti.

loading

Shopping online? Ora si passa a un altro livello.

I maggiori social come Instagram, Facebook e Pinterest hanno messo a disposizione un metodo facile e veloce per fare acquisti direttamente sulle piattaforme.

Se resistere allo shopping compulsivo era già difficile così lo sarà ancora di più!

LEGGI ANCHE: — Il Black Friday 2018 sta arrivando: ecco quando ci sarà e tutte le promozioni che troverai sul web

Instagram: le novità delle Stories e non solo

Se per i post di Instagram era molto più facile scoprire il brand di un capo per le Stories era praticamente impossibile.

Bisognava essere molto fortunati e sperare che le influencer di turno fossero così gentili da dire o taggare la marca di quello che avevi adocchiato nel loro outfit.

Ora però il social del momento ha una grande novità: sta lanciando i tag per fare shopping direttamente dalle Stories.

Ci sarà un tag a forma di fumetto in cui si vede la miniatura del capo e basterà cliccarci sopra per passare direttamente all’e-commerce che lo vende.

Anche nella sezione Esplora arriveranno grandi cambiamenti: un canale interamente dedicato allo shopping. Le foto saranno contrassegnate da una piccola borsetta in alto insieme al tag per acquistare il capo che interessa.

Facebook e la sua vetrina online

Anche Facebook ha iniziato già da tempo ad avere una sezione dedicata agli acquisti direttamente tramite l’app. La Vetrina o Marketplace è uno strumento che aiuta a promuovere le aziende e i propri prodotti.

Qui non si parla solo di vestiti ma di qualsiasi oggetto! Si vuole regalare un giocattolo al proprio bambino? Si può fare con un facile e semplice click. Infatti il processo di acquisto avviene tutto dentro il social.

Come in questo caso Canvas Srl ha approfittato dell’uscita del film gli Incredibili 2 per lanciare i giocattoli relativi ai personaggi del cartone Disney/Pixar dando la possibilità alle mamme e ai papà di acquistarli velocemente e a prezzi scontati.

 

Grandi innovazioni anche su Pinterest

Anche se Pinterest non è sicuramente il social del momento negli Stati Uniti ha fatto grandi passi avanti per non essere dimenticato del tutto.

Infatti sono disponibili i Buyable Pins: si può fare shopping direttamente dall’app. Se la funzione sarà gradita, quanto prima speriamo presto arriverà anche in Italia!

Veramente fare shopping online è diventato ancora più facile e a portata di mano.