Volete dire addio alle rughe in soli 5 giorni? Per voi arriva un’idea miracolosa direttamente dal Giappone: si tratta di un’antica maschera a base di riso, facile da preparare ed applicare per un risultato straordinario per la pelle!

Stop alle rughe: il segreto dal Giappone

Rallentare l’invecchiamento della pelle è il sogno di tutti. Purtroppo però con il passare degli anni iniziano a spuntare, inevitabilmente, le prime rughe sul viso. Come fare a bloccare questo processo? Un’idea arriva dal Giappone, paese in cui le donne hanno la pelle liscia e difficilmente colpita dai segni del tempo. Qual è il loro segreto? Il riso!

Ebbene sì, perché questo alimento è ricco di vitamine del gruppo B, perfette per la stimolazione cellulare. Non solo. Il riso può migliorare l’elasticità della pelle, avendo così ottimi risultati per viso e collo.

LEGGI ANCHE: >> DORMI A PANCIA IN GIÙ? SBAGLIATO! ECCO COSA RISCHIA LA TUA PELLE

In realtà sembra che non solo il Giappone sia noto per l’utilizzo del riso come prodotto di bellezza: fu l’imperatrice Poppea, seconda moglie di Nerone, ad inventare la ricetta della prima maschera di bellezza a base di riso macinato. Senza dimenticare poi che la cipria un tempo non era altro che polvere di riso. Come si realizza invece la maschera anti-age che arriva dal Giappone?

Maschera giapponese: come prepararla

Per preparare questa maschera miracolosa per il viso basta bollire 2 o 3 cucchiai di riso in acqua non salata fin quando non sarà morbido. Una volta scolato, va messo in una ciotola, conservando a parte l’acqua di bollitura. A questo punto il riso va lavato con acqua fredda e lasciato riposare per 5 minuti. Successivamente bisogna scaldare un po’ di latte e aggiungere un cucchiaio al riso, insieme ad un cucchiaino di miele. Mescolate, fate amalgamare il tutto ed è pronto!

Dopo l’applicazione su viso e collo, va tenuto per circa mezz’ora e va risciacquato con l’acqua di bollitura tenuta da parte. La maschera si può conservare in frigorifero per 2 o 3 giorni.

giornata della felicità
Foto@Kikapress