Vai a letto truccata? Cosa succede al tuo viso durante la notte: il pericolo che si corre tenendo il trucco

Articolo - Video
$photogallery_img_class))."\n";?>
I tester del make up sono pericolosi?

Quanto è invitante il bancone dei trucchi nei negozi di cosmetica? Non c’è donna, che non voglia sperimentare un nuovo rossetto o l’ultimo ombretto di tendenza. Ma provare i trucchi mentre si fa shopping non è solo divertente, può essere anche pericoloso per la salute.

Secondo Amreen Bashir, docente di scienze biomediche presso l’Aston University, utilizzare i classici tester che troviamo in giro per centri commerciali e profumerie ci espone a seri rischi.

Questi prodotti, infatti, contengono una carica variabile di agenti patogeni che, essendo utilizzati da più persone, sono facilmente diffusi da una persona all’altra.

“I prodotti cosmetici contengono dei conservanti necessari al fine di rallentare la crescita dei microbi. Possono però essere contaminati se le persone usano dita o applicatori non sterili per stendere i prodotti, o se i prodotti stessi sono maneggiati e immagazzinati male” ha avvertito l’esperta.

Tra le conseguenze più diffuse di un errato utilizzo dei tester troviamo l’herpes labiale e la congiuntivite.

(foto @shutterstock)

Avanti
Molte volte per pigrizia e altre volte per non fare brutta figura con il partner, andiamo a dormire truccate. Ma cosa succede al viso durante la notte? Il pericolo che si corre tenendo anche a letto il make-up
Vai all'articolo completo
Francesca Caiazzo

Francesca Caiazzo

Giornalista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

Loading...

Può interessarti anche