E’ un frutto dalla innumerevoli proprietà benefiche e perfetto per diversi piatti, stiamo parlando del melograno. Un alimento gustoso e fresco che può mettere in difficoltà: come sgranarlo? Ecco i consiglia di Benedetta Rossi.
Melograno, ecco come sgranarlo in pochi secondi. Il trucco di Benedetta Rossi
Il Melograno è un frutto versatile che può essere mangiato da solo, o usato per guarnire piatti. Avete mai provato ad esempio le lenticchie con il ginger e i chicchi di melograno? Ma anche il succo è buonissimo e ottenerlo è molto semplice. Basta tagliarlo a metà e utilizzare un comune spremi agrumi. Ma se volete sapere come fare per sgranare i suoi chicchi, la rossa più amata della cucina Benedetta Rossi sul suo sito Fatto in Casa da Benedetta da un consiglio per farlo in modo semplice.
Prendete il melograno e tagliate la parte superiore dalla parte del picciolo. Quindi su un tavolo, fatelo rotolare schiacciandolo leggermente con le mani. Create dei solchi come se voleste tagliarlo a spicchi ma senza incidere troppo profondamente. Prendete una scodella e tenendo in mano il frutto con la parte tagliata verso il basso, picchiate la buccia con un cucchiaio. Vedrete che i chicchi cadranno semplicemente e facilmente.
Non resta altro che sbizzarrirvi con le ricette!
Crediti foto@Shuttertsock