Biscotti fatti in casa, perché dovresti spennellarli con uovo e latte

Foto
Il segreto per dei biscotti fatti in casa dal colore dorato?! Una spennellata di uovo e non solo prima di metterli in forno
- - Ultimo aggiornamento
loading

La cucina custodisce molti segreti e tra questi ce n’è uno che riguarda i biscotti fatti in casa. Spennellarli con uovo e latte prima di metterli in forno vi assicurerà un risultato eccellente!

Biscotti fatti in casa, perché dovresti spennellarli con uovo e latte

Leggi anche:>> SAI PERCHÈ I BISCOTTI OREO SONO NERI? ECCO COSA CONTENGONO REALAMENTE

Un gesto semplice ma tutt’altro che superfluo. Se avete sempre tralasciato la parte della ricetta in cui si dice di spennellare i bordi della vostra torta (sia dolce che salata)  con un rosso d’uovo ad esempio, sappiate che avete commesso un grande errore.

Se ai fini della composizione, degli ingredienti e del sapore può risultare un passaggio di poco conto, è invece fondamentale per la giusta cottura e per dare al vostro piatto quel bel colore dorato. Aspetto da non sottovalutare se si parla di biscotti.

Una volta realizzato l’impasto e dato forma e corpo ai vostri pasticcini, sbattete un uovo con un poco di latte e spennellateli. Attenzione a non esagerare: basta fare uno strato sottile. Quindi metteteli in forno. Non solo questo gesto aiuterà ad ottenere una splendida doratura, ma avrà anche un effetto ‘colla’ aiutando così il composto a rimanere ben unito.

Crediti foto@Shutterstock

biscotti fatti in casa
Guarda la photogallery
Il segreto per dei biscotti perfetti
Un gesto semplice ma tutt'altro che superfluo.
Il tocco fondamentale per la giusta cottura
Attenzione a non esagerare
+1
Loading...