Donne e piacere: per soddisfarle l’uomo deve avere questa caratteristica (e non c’entrano le dimensioni)

Foto
Secondo uno studio perché le donne provino piacere a letto, il partner deve avere una caratteristica bene precisa e non riguarda il fisico.
- - Ultimo aggiornamento
loading
Perché le donne siano soddisfatte sotto le lenzuola, l’uomo deve avere una caratteristica ben precisa. No, non si tratta di una caratteristica fisica bensì di uno status. È quanto evidenziato dallo studio condotto dallo psicologo Thomas Pollet e dal professor Daniel Nettles e pubblicato anche dal Times.

Donne e piacere: per soddisfarle l’uomo deve avere questa caratteristica ( e non c’entrano le dimensioni)

Leggi anche: >> DIETA DEL SESSO: COME PERDERE PESO (E DIVERTIRSI) SOTTO LE LENZUOLA

La conclusione di questo studio siamo certi farà molto discutere. Ma secondo quanto scoperto da Pollet e Nettles è la ricchezza del proprio partner ad assicurare il piacere sotto le lenzuola delle donne. 

“La frequenza degli orgasmi femminili – ha detto senza mezzi termini il dottor Thomas Pollet, lo psicologo che ha coordinato la ricerca – aumenta parallelamente al reddito del partner. 

Lo studio ha preso in esame la vita sessuale di 5000 persone tra cui 1534 donne sposate o in una relazione. E’ stato chiesto loro di rispondere ad una serie di questionari e dopo aver analizzato i dati, il dottor Pollet è giunto alla sua conclusione.

“Uomini ricchi, quindi più desiderabili, fanno provare alle donne più orgasmi”. 

Sempre secondo gli autori, i dati mostrerebbero una evoluzione da parte delle donne che sono portate a scegliere partner di qualità per garantire un futuro ai loro geni. Quindi non importa l’aspetto estetico? Non è del tutto corretto, perché una persona economicamente molto stabile, tende a prendersi molta cura del proprio corpo e del proprio aspetto. 

Sebbene questo studio possa sollevare diverse discussioni, è anche vero che ce ne sono altri che dimostrano come sia le donne che gli uomini tendano a cercare i propri partner in base alle maggiori possibilità di sopravvivenza dei propri geni. Antropologicamente è molto interessante, ma va sottolineato che l’orgasmo non ha niente a che fare con la funzione riproduttiva.

Crediti foto@Shutterstock

Guarda la photogallery
Ecco cosa deve avere un uomo perché una donna raggiunga l'orgasmo
Sono le dimensioni del portafoglio a contare
5000 persone prese in esame
L'evoluzione delle donne
+1
Loading...