Pera, i benefici che in pochi conoscono: perché fa così bene alla salute

Foto
'Una mela al giorno leva il medico di torno', ma anche la pera è un alleato per la salute del nostro organismo
- - Ultimo aggiornamento
loading

Recita il detto ‘una mela al giorno leva il medico di torno‘; quello che in pochi conoscono è che anche la pera è un’alleata della nostra nostra salute. I suoi principi nutritivi la rendono molto importante per il nostro benessere.

Pera, i benefici che in pochi conoscono: perché fa così bene alla salute

Leggi anche: >> FINOCCHI, IL TRUCCO PER PERDERE PESO FORSE NON CONOSCI MA OCCHIO A QUESTE CONTROINDICAZIONI

È un frutto che spesso sottovalutiamo, prediligendo a questa la mela. Ma la pera non solo grazie alla presenza di fibre e sali minerali, aiuta la digestione e il transito intestinale, ma essendo ricca di rame e ferro è un’ottima alleata per chi soffre di anemia. Aiuta a mantenere sotto controllo i livelli di pressione arteriosa e un consumo regolare rinforza i vasi sanguigni accelerando i processi di guarigione in caso di escoriazioni e lesioni.

È il frutto perfetto per combattere l’invecchiamento, grazie alla presenza di molti antiossidanti che combattono i radicali liberi contrastando così le rughe, la caduta dei capelli, le macchie e l’invecchiamento della pelle.

Non solo; agisce positivamente anche sul nostro sistema immunitario rafforzandolo e aiutandoci in caso di raffreddori o influenze di lieve entità.

Crediti foto@Kikapress

Guarda la photogallery
La pera, 'insospettabile' alleata della  nostra salute
Rinforza i vasi sanguigni e combatte l'anemia
Elisir contro l'invecchiamento
Loading...