Il caffè non finisce di stupire: tra gli effetti positivi anche quello di farci dimagrire se lo beviamo prima di un allenamento

loading

Sebbene il caffè non deve essere assunto in dosi eccessive, berne uno prima di allenarsi porta dei benefici inaspettati al nostro corpo. Lo dice la scienza.

Bevi un caffè mezz’ora prima di allenarti: ecco cosa succede al tuo corpo

Leggi anche: >> CAMMINARE OGNI GIORNO FA DAVVERO BENE? L’”EFFETTO COLLATERALE” CHE PROVOCA QUESTA ATTIVITÀ FISICA

Uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell’Università di Granada su un gruppo di 15 uomini di circa 32 anni ha mostrato come coloro che avevano bevuto caffè mezz’ora prima di sottoporsi ad un allenamento aerobico, hanno bruciato più grassi.

Leggi anche:>> CAFFÈ: UN CONSUMO ECCESSIVO PUÒ INFLUIRE SULLE NOSTRE CAPACITà CEREBRALI

Secondo lo studio, pubblicato sul Journal of the International Society of Sport Nutrition, andrebbero presi 3 milligrammi per ogni chilo del nostro peso corporeo. Una dose da non sottovalutare visto sarebbero circa 2 tazzine della moka per una persona che pesa 70 kg. E sebbene gli effetti siano molto interessanti. La dose sicura come raccomandato dalla Mayo Clinic, organizzazione non-profit statunitense, è di 400 milligrammi di caffeina al giorno. Quindi calcolatrice alla mano, fate i vostri conti!

Leggi anche: >> VUOI BRUCIARE IL DOPPIO DELLE CALORIE MENTRE TI ALLENI? L’ORARIO GIUSTO È QUESTO

Crediti foto@Shutterstock

Nota:il presente articolo è il frutto di una ricerca e di una elaborazione di notizie presenti sul web. Con la presente l’autore, la redazione e l’editore declinano ogni responsabilità  e invitano i lettori ad eseguire un’attenta verifica e a rivolgersi sempre ad un medico specialista.