Con alcuni semplici accorgimenti si possono tagliare 300 calorie al giorno dalla nostra alimentazione. Ecco alcuni trucchi

Bere infusi, mangiare i giusti spuntini, con pochi e semplici atteggiamenti giusti si possono tagliare 300 calorie al giorno. Ecco i trucchi di applicare a tavola per prendersi cura nel nostro corpo.

Come tagliare subito 300 calorie: i trucchi da applicare subito a tavola

Leggi anche: >> TORNA IN FORMA CON QUESTI CIBI: HANNO MENO DI 100 CALORIE E SONO SEMPRE DISPONIBILI IN CASA

Un’alimentazione sana ed equilibrata è alla base della salute del nostro corpo. Sebbene il consiglio nel caso in cui vogliate perdere peso sia quello di rivolgere ad un medico e di non affidarvi al fai da te, ci sono piccoli accorgimenti che potete seguire per eliminare facilmente 300 calorie dalla vostra alimentazione.

Partiamo ad esempio dalla colazione, pasto fondamentale della giornata. Cappuccino e cornetto sono un ‘vizio’ che sarebbe bene concedersi una volta a settimana; un croissant vuoto di 50 gr da solo ha circa 200 calorie. Se amate il latte sappiate che a quello intero è meglio preferire quello parzialmente scremato che è meno calorico. Su 100 gr, quello intero a 64 calorie mentre il parzialmente scremato 36. 100 grammi di biscotti tipo i frollini contengono in media 430 calorie; meglio delle fette biscottate integrali che possono averne 380. Già facendo queste semplici sostituzioni avrebbe risparmiato 80 calorie.

Leggi anche: >> PULIZIE DI CASA: RIFARE IL LETTO COME FARE LE FLESSIONI? COME BRUCIARE 200 CALORIE SENZA ANDARE IN PALESTRA

Come spuntino di età mattina o metà pomeriggio, prediligete dello yogurt con un pochino di frutta secca, o degli spiedini di frutta fresca. Bene anche la verdura cruda come finocchi o carote.

A pranzo, fate attenzione: l’insalata è un alimento amico della linea, ma se la condite con salse, dalli formaggi etc diverrà tutt’altro che poco calorica. Sì ad esempio all’aggiunta di pomodori e carote, tonno al naturale e all’utilizzo di olio extravergine ma con moderazione.

Leggi anche:>> MANGIARE INSALATA PER DIMAGRIRE? L’ERRORE CHE VANIFICA TUTTI GLI SFORZI

A cena, ma anche a pranzo, evitate cibi e cotture troppo elaborate. Meglio optare per cotture al vapore, lesse o al forno. Se ad esempio avete preparato una vellutata, non aggiungeteci della panna; se proprio volete optate per dello yogurt o del latte vegetale.

Alla sera dopo cena, bere una tisana è perfetto. Ricordatevi nell’arco della giornata di bere tanta acqua e di trovare un po’ di tempo per fare attività fisica.

Crediti foto@Shuttertsock