Fatichi a dimagrire? A cena mangia in questo modo: il trucco che in pochi conoscono

Foto
Dimagrire può risultare un obiettivo difficila da raggiungere; ma ci sono alcuni piccoli trucchi che possono mettere sulla buona strada
- - Ultimo aggiornamento
loading

Può capitare di fare fatica a dimagrire e questo può gettare nello sconforto. Fermo restando che se volete perdere peso la strada giusta è quella di rivolgersi ad un nutrizionista che possa calibrare il regime alimentare giusto per voi, è possibile tuttavia seguire piccoli accorgimenti per cominciare a prendersi cura del nostro corpo.

Fatichi a dimagrire? A cena mangia in questo modo: il trucco che in pochi conoscono

Leggi anche: >> METTERSI A DIETA È DIFFICILE? INIZIA AD ABBINARE I CIBI NEL MODO GIUSTO: NON FARE QUEST’ERRORE

Molti esperti sottolineano l‘importanza di fare 5 pasti al giorno e di non saltarne nessuno nemmeno gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio. Se pensate che non siano fondamentali al fine di dimagrire, sbagliate. Fare lo spuntino pomeridiano permette di arrivare a cena senza il buco alo stomaco, che porta magari ad abbuffarsi.

Per il pasto conclusivo della giornata un suggerimento è quello di preparare cosa mangerete già la mattina se state fuori tutto il giorno. In questo modo evitare di ‘buttavi’ sulla prima cosa che capita. Ad esempio una bella insalata di spinaci, rucola, sondino, pomodori, carote è un ottima soluzione perché può essere preparata al mattino e la sera non vi resterà che condirla. Accompagnatela con del petto di tacchino o pollo ai ferri.

Moderatevi con in condimenti, evitate salse o cotture troppo elaborate e ricordate che nelle giuste quantità, la sera si possono mangiare i carboidrati. Si anche a zuppe e vellutate ma attenzione: se vi aggiungete la panna ‘rovinerete’ l’effetto dimagrante. Infine ricordate di bere acqua durante il giorno; un’azione fondamentale che può aiutare anche a darvi un senso di sazietà.

Crediti foto@shutterstock

Nota: il presente articolo è il frutto di una ricerca e di una elaborazione di notizie presenti sul web. Con la presente l’autore, la redazione e l’editore declinano ogni responsabilità e invitano i lettori ad eseguire un’attenta verifica e a rivolgersi sempre ad un medico specialista.

Guarda la photogallery
Dimagrire: ecco alcuni trucchi
L'importanza degli spuntini
Cosa mangiare a cena
Sì a vellutate e zuppe ma non con la panna
Loading...