Problemi di stomaco gonfio? Fare questo esercizio per 5 minuti vi aiuterà a risolverli e a snellire il punto vita!

loading

Non sapete come sgonfiare lo stomaco? Niente paura, con un semplice esercizio ritroverete il benessere perduto e snellirete anche il punto vita. Si tratta di una posizione dello yoga, che può essere fatta tranquillamente a casa. Non crediate però che basta eseguire l’esercizio una volta per risolvere ogni ‘problema’; serve un po’ di costanza e pratica e almeno 5 minuti di tempo per volta.

Come sgonfiare lo stomaco in 5 minuti con questo esercizio

Leggi anche: >>  PANCIA GONFIA DOPO MANGIATO? L’ERRORE CHE NON SAI DI FARE: ECCO TUTTI I TRUCCHI PER EVITARLO

Per eliminare il gonfiore addominale l’esercizio da fare è molto semplice e richiede solo 5 minuti di tempo. Sdraiati a terra su un tappetino a pancia in su, disponete le braccia lungo il copro e piegate le ginocchia facendo attenzione di manterrà i piedi ben piantati a terra. Quindi per 2-3 minuti, cercate un completo rilassamento concentrandovi solo sul vostro respiro.

A questo punto tirate la pancia in dentro contraendo i muscoli e cercando di avvicinare l’ombelico alla schiena. Cercate di non respirare per almeno 15 secondi. Quindi inspirate gonfiando la pancia. Concentratevi sull’aria che va a riempire i vostri polmoni e sul diaframma che si sgonfia. Ora espirate lentamente schiacciando nuovamente l’ombelico indentro e tenendo la posizione per qualche secondo.

Ripetete questo esercizio 6-8 volte al giorno e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Crediti foto@Shutterstock

Nota:il presente articolo è il frutto di una ricerca e di una elaborazione di notizie presenti sul web. Con la presente l’autore, la redazione e l’editore declinano ogni responsabilità  e invitano i lettori ad eseguire un’attenta verifica e a rivolgersi sempre ad un medico specialista.