Tieni lontane le mosche con questo rimedio green poco conosciuto

Foto
Vi trovate spesso a lottare contro le mosche? Ecco alcuni rimedi naturali che possono esservi d'aiuto. Sapevate che hanno paura del loro riflesso?!
- - Ultimo aggiornamento
loading

Può capitare che tenendo la finestra aperta entrino le mosche in casa, soprattutto se in cucina del cibo aroma irresistibile per loro. Esistono diversi rimedi naturali che possono essere adottati senza ricorrere ai pesticidi chimici; ecco alcuni rimedi green.

Tieni lontane le mosche con questo rimedio green poco conosciuto

Leggi anche: >> COME ELIMINARE LE FORMICHE DA CASA, IL TRUCCO COL CAFFÈ DA APPLICARE SUBITO

Se è vero che le mosche sono attirate dal cibo, ci sono odori che possono avere un effetto repellente. È il caso dell’eucalipto: olio essenziale di eucalipto le terrà lontane e al tempo stesso inebrierà la vostra cosa di un fresco profumo. Anche il basilico non piace a questi insetti: metterne uno sul davanzale della finestra può essere una barriera naturale perfetta.

Tra gli odori che non piacciono alle mosche c’è quello del pepe. Provate a metterne un po’ in delle ciotole posizionandole nei luoghi in cui avete notato la loro presenza, o sul davanzale della finestra. Oppure provate con limone e chiodi di garofano.

Tra le soluzioni green c’è quella di aceto e menta. Fate macerare per una settimana in un barattolo delle foglie di menta con dell’aceto e diluite il tutto con l’acqua. Otterrete così un composto da poter spruzzare nelle stanze che lascerà un’odore fastidioso per le mosche.

Infine una soluzione curiosa e divertente. Sembra che questi insetti si spaventino vedendo la loro immagine riflessa. Provate quindi a mettere dei sacchettini di plastica trasparenti riempiti di acqua vicino alle finestre o alle porte. Potrebbero spaventarsi e decidere di non entrare!

Crediti foto@shutterstock

Guarda la photogallery
rimedi naturali contro le mosche
Basilico
Limone e chiodi di garofano
Aceto e menta
+1
Loading...