Gelato: uno degli alimenti simbolo dell’estate. Vi è mai capitato di mangiarlo e avere subito bisogno di bere? La spiegazione è semplice

loading

D’estate tra gli alimenti più gustosi c’è il gelato, anche se siamo dell’idea che ogni stagione sia giusta per questo deliziosa leccornia. Quale che sia il periodo in cui preferite gustarlo, può succedere di avere sete subito dopo averlo mangiato. La spiegazione va ricercata negli ingredienti che lo compongono.

Hai subito sete dopo il gelato? Il curioso motivo: ecco perché reagiamo così

Leggi anche: >> DIETA DEL GELATO PER PERDERE FINO A 2 KG IN 7 GIORNI: NON FATELA IN QUESTI CASI

Vi sarà capitato di mangiare un gelato e avere subito dopo sete. Può capitare con quello confezionato ma a volte anche con quello artigianale. Tutto dipende dalle quantità di zucchero presenti nel prodotto. È l’innalzamento dell’indice glicemico nel sangue a farsi sentire il bisogno di bere subito dopo il gelato.

Allora cosa fare? Bere acqua è sicuramente un rimedio indicato, ma per prevenire l’arsura e prendersi cura anche del nostro copro prestiamo attenzione agli ingredienti con cui è fatto. Ci sono molte gelaterie artigianali che lo producono con ingredienti di alta qualità e anche con zuccheri naturali.

Crediti foto@Shutterstock

Nota: il presente articolo è il frutto di una ricerca e di una elaborazione di notizie presenti sul web. Con la presente l’autore, la redazione e l’editore declinano ogni responsabilità  e invitano i lettori ad eseguire un’attenta verifica e a rivolgersi sempre ad un medico specialista.