Soffri di cuore? Guardati allo specchio: i segni del viso non mentono

Foto
Il nostro corpo ci parla e secondo la medicina cinese ad ogni parte del viso corrisponde un organi. Ecco i segni che parlano del nostro cuore
- - Ultimo aggiornamento
loading

Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima è anche vero che il nostro corpo ci parla e ci manda segnali inconfondibili che ci dicono se stiamo bene. Ci sono ad esempio alcuni segni del viso che indicherebbero possibili problemi di cuore.

 

Soffri di cuore? Guardati allo specchio: i segni del viso non mentono

Leggi anche: >> INFARTO, ATTENZIONE A QUESTI 7 SEGNALI PREMONITORI CHE IL CORPO CI INVIA 30 GIORNI PRIMA

Lo dice la medicina cinese, che associa alle diverse zone del nostro volto alcuni organi. Analizzando quindi il nostro viso, potremmo essere in grado di capire se qualcosa non va nel nostro corpo. Una pratica che ha oltre 3000 anni quella della mappatura cinese del viso, secondo la quale la zona della fronte ad esempio corrisponderebbe all’intestino tenue, le guance allo stomaco, alla milza e al sistema respiratorio mentre il naso al cuore.

La parte destra del naso ci parlerebbe della corrispettiva parte destra del cuore, così come la zona sinistra del naso corrisponderebbe alla medesima del cuore. Secondo la medicina cinese, se la zona presenta una certa untuosità potrebbero esserci problemi di pressione sanguigna o di colesterolo. La presenza di punti neri o arrossamenti potrebbero essere altri avvertimenti di qualche problema cardiaco.

Ovviamente tutto questo deve essere comunque avallato e indagato ulteriormente con una visita medica seria. Per cui il nostro consiglio resta sempre lo stesso: non curatevi con il fai da te, ma affidatevi sempre al parere di un medico professionista.

Crediti foto@shutterstock

Nota: il presente articolo è il frutto di una ricerca e di una elaborazione di notizie presenti sul web. Con la presente l’autore, la redazione e l’editore declinano ogni responsabilità  e invitano i lettori ad eseguire un’attenta verifica e a rivolgersi sempre ad un medico specialista.

Guarda la photogallery
I segnali che il corpo ci manda sul nostro stato di salute
La mappatura cinese del viso
Il naso sarebbe legato al cuore
affidatevi sempre al parere di un medico professionista.
Loading...