Fai subito l’albero di Natale, i benefici sulla tua salute: ecco lo strano motivo

Foto
Fate l'albero di Natale l'8 dicembre come vuole la tradizione? Sappiate che farlo in anticipo rende più felici
- - Ultimo aggiornamento
loading

Se vi siete stupiti di vedere in alcuni negozi già da fine settembre le prime decorazioni natalizie, dovrete ricredervi: secondo alcuni esperti fare l’albero di Natale in anticipo ha dei benefici sulla salute.

Fai subito l’albero di Natale, i benefici sulla tua salute: ecco lo strano motivo

Leggi anche: >> DIETA DELLA MELAGRANA, – 3KG PER ESSERE IN FORMA A NATALE: IL TRUCCO PER BRUCIARE PIÙ CALORIE

L’attrice Chiara Francini è una grande sostenitrice di questo modo di pensare, tanto che lei l’albero lo tiene addobbato tutto l’anno. Secondo la tradizione più diffusa, gli addobbi natalizi nelle case vengono fatti l’8 Dicembre. Ma secondo Steve McKeown, psicologo e fondatore della McKeown Clinic, chi contravviene alle tradizioni e anticipa i tempi è più felice.

“Le decorazioni sono semplicemente un’ancora o un percorso verso quelle magiche emozioni di eccitazione dell’infanzia. Quindi rispolverare presto quelle decorazioni natalizie aumenta l’entusiasmo”

Non solo. Decorare la casa può essere un’occasione di socializzazione con i vicini, e regalare un momento di calore a chi magari sta affrontando la perdita di una persona cara.

“Per le persone che hanno perso una persona cara, le vacanze possono servire come promemoria dei tempi felici che hanno avuto con quella persona in passato. Decorare presto potrebbe aiutarli a sentirsi più connessi con la persona andata”.

Siete ancora scettici? Potete sempre provare a seguire la teoria di McKeown e vedere se il vostro umore migliora!

Crediti foto@Shutterstock

Nota: il presente articolo è il frutto di una ricerca e di una elaborazione di notizie presenti sul web. Con la presente l’autore, la redazione e l’editore declinano ogni responsabilità  e invitano i lettori ad eseguire un’attenta verifica e a rivolgersi sempre ad un medico specialista

Guarda la photogallery
Rompete le tradizioni: fate l'albero subito
La teoria di Steve McKeown
Decorare casa come occasione di socializzazione
Ancora scettici?