Osteoporosi, il rimedio naturale a base di olio e sale: i benefici incredibili

Foto
I dolori delle articolazioni possono essere causati da molteplici fattori, tra cui l'osteoporosi. Ecco un rimedio naturale control il dolore.
- - Ultimo aggiornamento
loading

I dolori articolari ad un certo punto della vita, si affacciano con prepotenza e possono creare difficoltà e disagio. Le cause che li scaturiscono possono essere diverse. Tra queste c’è l’osteoporosi ovvero l’indebolimento delle ossa, dovuto ad una bassa densità minerale e al deterioramento della micro-architettura del tessuto osseo.

Osteoporosi, il rimedio naturale a base di olio e sale: i benefici incredibili

Leggi anche: >> DOLORI ARTICOLARI FREQUENTI? MANGIA I BROCCOLI, ECCO PERCHÉ

Contrastare l’osteoporosi, che solitamente si manifesta in età senile, è possibile. Attività fisica, una dieta equilibrata e in base ai casi anche una terapia farmacologica possono essere d’aiuto. Tra i rimedi naturali, c’è quello a base di olio e sale. Grazie alle loro proprietà benefiche questi due alimenti combinati insieme, possono ridurre il dolore e migliorare la mobilità.

Si comincia con un massaggio di 3 minuti del composto sulla zona interessata, aumentando la durata ad ogni applicazione fino ad arrivare ad un massaggio di 20 minuti. In 10 giorni il dolore si attenuerà, le difese immunitarie miglioreranno andrete a ringiovanire le cellule.

Questo perché l’olio è un antiossidante naturale grazie alla presenza di polifenoli; è un oleocantale ovvero impedisce l’attivazione degli enzimi infiammatori e gli acidi grassi insaturi regolano la pressione del sangue. Dal canto suo il sale grazie ai minerali aiuta il sistema immunitario, mentre il magnesio rafforza i tessuti.

La ‘ricetta’

200 ml acqua, 320 gr di olio, 100 gr di sale; unite tutti gli elementi e mescolate bene. Potete conservare il composto in un contenitore di vetro.

Attenzione però; sebbene il sale non venga ingerito ma spalmato sul corpo, se soffrite di pressione alta è consigliato consultare il proprio medico.

Crediti foto@Shutterstock

Nota: il presente articolo è il frutto di una ricerca e di una elaborazione di notizie presenti sul web. Con la presente l’autore, la redazione e l’editore declinano ogni responsabilità  e invitano i lettori ad eseguire un’attenta verifica e a rivolgersi sempre ad un medico specialista

Guarda la photogallery
Dolori articolari: tra le cause l'osteoporosi
Contrastare l'osteoporosi, che solitamente si manifesta in età senile, è possibile.
un massaggio di 3 minuti può alleviare il dolore
Le proprietà benefiche dell'olio e del sale
+1