Bere acqua e limone fa male? Ecco cosa succede al nostro corpo se la beviamo tutti i giorni Foto

È considerato un modo naturale e veloce per dimagrire, anche se in rete c’è chi ritiene che bere acqua e limone faccia male: ecco cosa succede al nostro corpo se la assumiamo tutti i giorni e quando invece è meglio non berla.

Acqua e limone, pro e contro della bevanda miracolosa

Se state contando i giorni sul calendario all’inizio delle ferie e contemporaneamente i centimetri della circonferenza cosce in vista della prova costume, siamo sicuri che è il momento di darvi un po’ di supporto e incoraggiamento per la piccola grande impresa che avete intenzione di compiere.

Come dimagrire velocemente e in modo sano e naturale? L’acqua e limone, in effetti, è un validissimo alleato per la nostra dieta, anche se in taluni casi fa male: vediamo gli effetti benefici sul nostro corpo se la assumiamo ogni giorno e quando, al contrario, è meglio evitare.

LEGGI ANCHE: >> Lavi anche tu questi 5 alimenti? Stai sbagliando di grosso, fa attenzione

Assumendo tutti i giorni acqua e succo di limone fresco, preferibilmente la mattina prima di fare colazione, andrete incontro a evidenti miglioramenti della pelle (QUI I 6 SEGNI SUL NOSTRO VOLTO CHE INDICANO PROBLEMI DI SALUTE) perché la vitamina C del limone dona luminosità al viso; giovamenti importanti anche dal punto di vista digestivo e dunque sarà migliore anche la regolarità intestinale, diminuirà il gonfiore addominale e, come naturale diuretico, vi aiuterà a espellere tossine e liquidi in eccesso favorendo la perdita di peso.

Mai bere acqua e limone in questi particolari casi

Inoltre bere acqua e limone aiuta il nostro corpo a disintossicarsi, a ritrovare la giusta energia grazie sempre alla vitamina C e – aspetto da non sottovalutare – il limone è una incredibile fonte di potassio, calcio, magnesio, fosforo e altri minerali: è un integratore naturale da utilizzare anche dopo gli allenamenti, senza contare che contribuisce all’igiene orale contrastando l’alitosi, riduce l’infiammazione e il dolore perché questa bevanda ha il potere di sciogliere l’acido urico che si deposita nelle articolazioni e mantiene in buona salute le nostre difese immunitarie.

Gli esperti, però, invitano a non assumere acqua e limone in caso di frequenti bruciori di stomaco, afte alla bocca, carenza di potassio, emicrania (mai provato questi rimedi della nonna contro il mal di testa?) e nausea.

Cosa succede se smettiamo di mangiare zuccheri?

Foto@Kikapress

Guarda la photogallery
Bere acqua e limone fa male? Ecco cosa succede al nostro corpo se la beviamo tutti i giorni

Può interessarti anche