La blogger australiana Crystal Davis ha provato a bere per un anno intero acqua, miele e limone e ha raccontato come la sua vita si sia trasformata: da scettica a convertita, ecco tutti i benefici di questa portentosa pozione magica.

loading

Acqua, miele e limone: i benefici effetti sul nostro corpo

Quante volte abbiamo letto e sentito dire che bere acqua, miele e limone fa bene alla salute e alla linea? Tante, ma abbiamo mai sperimentato sulla nostra pelle gli effetti di questa sana abitudine? Lo ha fatto per un anno intero la blogger australiana Crystal Davis che è diventata un vero fenomeno del web dopo aver raccontato della sua trasformazione sull’Elephant Journal dove tiene una rubrica su benessere e salute.

Leggi anche: >> COME CONSERVARE IL LIMONE? IL TRUCCHETTO CHE IN POCHISSIMI CONOSCONO

La donna, prima scettica e poi convertita, ha fatto sua questa pratica e ora porta con sé acqua, miele e limone anche fuori casa tanti sono i benefici che ha riscontrato dopo un anno di esperimento.

Acqua, miele e limone: sistema immunitario rafforzato e pelle più giovane

Quella che definisce una vera e propria pozione magica dall’azione miracolosa, infatti, le ha permesso di trascorrere un inverno senza mai prendere un raffreddore, un’influenza o un mal di gola: grande cambiamento per una che invece soffriva molto spesso di malanni di stagione o tonsilliti.

Leggi anche: >> QUEST’UOMO È ARRIVATO A 113 ANNI SENZA MAI AMMALARSI MANGIANDO TUTTI I GIORNI IL MIELE E QUESTI ALTRI 4 CIBI

Inoltre è diventata una persona mattiniera e non ha più bisogno di assumere caffè la mattina per trovare la giusta energia e affrontare la giornata.

L’azione combinata di vitamina C e l’aumento di produzione del collagene derivante dal miele – insieme agli effetti distensivi dell’acqua calda sul tratto gastro-intestinale – ha portato la blogger a rafforzare il proprio sistema immunitario, avere una pelle più luminosa e rimpolpata, essere regolare, smaltire le tossine e anche perdere peso.

Leggi anche: >> PER UNA PELLE BELLA E SANA, USA LA BUCCIA DI BANANA: IL TRATTAMENTO DI BELLEZZA A COSTO ZERO

Insomma, bere acqua, miele e limone le ha cambiato (in meglio) la vita!

La ricetta è semplicissima:

“Succo di mezzo limone fresco e un cucchiaino di miele organico, messi in una tazza standard di acqua appena bollita (l’acqua deve aver raffreddato leggermente, ma deve essere ancora abbastanza calda per sciogliere bene il miele)”.

Se voleste provare anche voi, l’unica accortezza che ci sentiamo di darvi è di utilizzare una cannuccia per assumere la bevanda: in questo modo lo smalto dei denti non verrà intaccato dall’azione acida dell’agrume.

Foto@Kikapress