Come controllare gli attacchi di fame? Ecco cosa fare e cosa mangiare per dimezzare la fame e depurarsi

loading

Controllare gli attacchi di fame è facile: basta sapere il trucco

Quante volte vi siete ritrovate a soffrire attacchi di fame improvvisi? Quanto spesso avete vissuto quella sensazione di non sentirsi sazie alla fine di un pranzo? Ebbene, per evitare queste spiacevoli situazioni e le loro conseguenze basta qualche semplicissimo trucchetto capace di ridurre rapidamente l’appetito.

LEGGI ANCHE: — Mangi spesso pollo allo spiedo con patatine fritte? Cosa potrebbe succedere al tuo corpo: ecco il rischio che corri

Per esempio, l’errore più comune è quello di chi salta i pasti o prova a digiunare per dimagrire. Non c’è nulla di più sbagliato: una privazione prolungata dal cibo rende i morsi della fame sempre più pressanti, portando in breve a nuovi attacchi incontrollati.

Per controllare gli attacchi di fame meglio bere tanto e lavarsi spesso i denti

Il secondo trucchetto consiste nel bere molta acqua: aiuta l’organismo a depurarsi e disintossicarsi, riempendo rapidamente lo stomaco grazie ad un effetto saziante.

Inoltre, si consiglia anche di mantenere sempre la bocca pulita: chi si lava i denti dopo ogni pasto, infatti, cade meno nella tentazione di tornare a mangiare per sporcarseli ancora.

Gli attacchi di fame si combattono con uno stile di vita sano

Infine, uno stile di vita sano aiuta sicuramente a gestire meglio il senso di sazietà. È per questo motivo che bisogna comperare ed utilizzare solo cibi freschi, sani e poco calorici. Fate attenzione però, non tutto quello che a una prima occhiata sembra sano poi lo è veramente!

A tavola è meglio puntare su alimenti ricchi di fibre come verdura o legumi, che permettono di riempire rapidamente grazie al loro potere saziante. Inoltre, questo tipo di cibo aiuta a depurarsi rapidamente, eliminando inutili scorie.

Vanno infine evitati tutti quei cibi che sono poco nutrienti o altamente calorici, come dolci, patatine e tutti i vari tipi di snack dolci e salati. Di solito sono loro i protagonisti degli attacchi di fame, in quanto danno un appagamento veramente effimero: calmano la fame soltanto nell’immediato, poi finiscono per stimolare l’appetito!

Dieta migliore 2019