Vuoi dimagrire senza andare in palestra? Bacia (molto) il tuo partner, spariranno anche le rughe! Foto - Video

Quante volte avete sentito dire in giro che baciare fa dimagrire? Beh, è tutto vero, lo conferma una ricerca scientifica: baciare, eprò, fa bene anche alla salute, funziona da analgesico ed è un anti-rughe naturale, ecco perché

Baciare fa dimagrire, ecco quante calorie si bruciano

No, il 4 settembre non è la Giornata internazionale del bacio, ma quella del benessere sessuale e se è vero che tutto parte da un bacio, allora è d’obbligo rendere omaggio a questa manifestazione d’affetto come si deve: conoscete tutti i benefici di questa piacevolissima attività di coppia? Intanto baciare fa dimagrire e ci aiuta a tenerci in forma e se non ci credete, chiedete al dottor Bryant Stamford, che ha condotto uno studio ad hoc insieme a un team di ricercatori dell’Università di Louisville, nel Kentucky, apparso su Archives Of Sexual Behavior.

LEGGI ANCHE: >> Mangia questi cibi prima di fare l’amore, farai scintille sotto le lenzuola!

Ebbene l’atto del baciare può far consumare fino a 12 kcal al minuto e se facciamo un attimo i conti, ritagliarsi mezz’ora di coccole e effusioni intense, equivale a circa 360 kcal, più di un cheeseburger. Al di là del numero delle calorie (SAPPIATE COMUNQUE CHE ESISTE ANCHE LA DIETA DEL SESSO), il metabolismo raddoppia, di conseguenza il nostro corpo attinge alle riserve di grassi e carboidrati a portata di mano.

Baciare fa dimagrire, ma contrasta anche l’invecchiamento e rafforza le difese immunitarie: tutti i benefici

Dunque se la palestra non è la vostra priorità, ritagliatevi un po’ di tempo tutti i giorni per baciare il vostro partner: la bilancia vi ringrazierà, lui sarà più felice e anche voi apparirete più giovani e distese. Baciare, infatti, fa bene anche alla pelle poiché si muovono circa trenta muscoli del viso e del collo che compiono una elevata attività rassodante (PROVA ANCHE QUESTA MIRACOLOSA MASCHERA GIAPPONESE) contribuendo a tonificare l’ovale del viso e allontanare i segni dell’età.

LEGGI ANCHE: >> Il tuo partner è timido sotto le lenzuola? Basta un po’ di Kisspeptina, ecco di che si tratta

Tra i benefici del bacio, oltre ad essere considerato un gesto anti-ciccia e un antirughe naturale, annoveriamo quello di essere un potente analgesico: è stato infatti scientificamente provato che equivale ad assumere micro dosi di morfina contro il dolore poiché vengono rilasciate nell’organismo sostanze del benessere come endorfine, ossitocina o dopamina, che contribuiscono ad alleviare ansia e stress, mentre lo scambio di saliva rafforza le difese immunitarie e contrasta persino la placca dentale.

Perché in primavera ci si innamora di più
Foto@Kikapress

Guarda la photogallery
Vuoi dimagrire senza andare in palestra? Bacia (molto) il tuo partner, spariranno anche le rughe!

Può interessarti anche