È risaputo che bere acqua al mattino prima di colazione è un toccasana per l’organismo, ma anche prima di andare a dormire comporta notevoli e numerosi benefici: ecco cosa succede al nostro corpo

loading

Bere acqua prima di dormire, perché fa così bene?

Sull’importanza di bere circa due litri di acqua al giorno al fine di mantenere idratato il nostro corpo nessuno ha dubbi: 8 bicchieri rappresentano la giusta quantità affinché ci manteniamo in salute psico-fisica (AIUTANO ANCHE A COMBATTERE IL RAFFREDDORE SENZA BISOGNO DI MEDICINALI).

È anche noto che bere acqua al mattino aiuti a risvegliare l’organismo (ATTENZIONE ALL’ACQUA E LIMONE, NON BEVETELA MAI IN QUESTI CASI), ma sapete quanto fa bene bere acqua prima di dormire?

Molti di noi, per paura di doversi svegliare la notte e correre in bagno, evitano di idratarsi la sera, eppure i benefici sono parecchi a cominciare dal fatto che questa semplice pratica contribuisce ad agevolare la digestione e migliorare di conseguenza anche il sonno.

PROVA A BERE ACQUA OGNI 45 MINUTI, ECCO COSA SUCCEDE AL TUO CERVELLO

Bere prima di dormire aiuta a mantenere i livelli di liquidi costanti nel corpo: ciò permette agli organi di svolgere ogni funzione alla perfezione facendoci svegliare anche più riposati.

Leggi anche: >> BEVI PRIMA DI METTERTI ALLA GUIDA, QUESTO ACCORGIMENTO PUÒ SALVARTI LA VITA

Non dimenticarti di bere acqua prima di dormire: riposerai meglio e…dimagrirai!

Inoltre un bicchiere di acqua fredda (non troppo, attenzione) dopo cena e poco prima di coricarsi favorisce la termogenesi: bruceremo cioè più facilmente le calorie, il metabolismo continuerà ad essere attivo la notte e sarà più semplice ritrovare la linea.

DIMAGRIRE SENZA ANDARE IN PALESTRA: ECCO LA DIETA PER I PIGRI, IL TRUCCHETTO CHE IN POCHI CONOSCONO!

Senza contare che, mantenendo idratato il corpo anche di notte, avverranno più facilmente i processi di depurazione e purificazione, l’eliminazione di tossine e la disintossicazione… Insomma, se bere acqua un po’ prima di dormire vi farà alzare una volta in più nelle ore notturne, recupererete comunque in salute!

L'acqua del rosmarino fa bene

Foto@Kikapress