Tra i rimedi naturali la cannella è una spezia con grandi proprietà benefiche per l’organismo. Un esempio? Brucia i grassi e aiuta a dimagrire

loading

Il profumo della cannella ci riporta alle atmosfere Natalizie, anche se questa spezia la si può gustare ovviamente in ogni momento dell’anno. C’è chi ne va matto e chi invece proprio non la sopporta. Sappiate che ha delle ottime proprietà naturali..come quella di aiutare a perdere peso. E con l’avvicinarsi delle festività, potrebbe essere un’ottima alleata!

Leggi anche:– Arriva in forma al Natale con questi altri 7 alimenti: ti sgonfi subito

Cannella, la spezia per perdere peso in vista del Natale: ecco quanta assumerne senza rischi

Sono tante le possibilità con cui usare la cannella: sotto forma di polvere la si può aggiungere al cappuccino, nel latte caldo, o nei dolci. In bastoncino la si può gustare nel vin chaud (il vino caldo) oppure la si può gustare sotto forma di tisana.
Insomma ce n’è per tutti i gusti e a quanto pare assumerne un cucchiaio al dì può fare la differenza. Perché la cannella ha delle proprietà naturali che fanno bene all’organismo.

E’ ottima per rafforzare il sistema immunitario ed è un energetico naturale. Non solo, controlla gli zuccheri nel sangue e quindi tiene sotto controllo la glicemia; limita la voglia di zuccheri. Aiuta a bruciare i grassi e quindi a perdere peso, abbassa i trigliceridi, è un antidolorifico naturale per i dolori mestruali o dovuti ad artrite. Infine, aiuta la digestione, lenisce la gola, aiuta la memoria ed è un antibatterico. Ci sono studi secondo i quali la cannella può aiutare a prevenire alcune forme tumorali.

Insomma gli effetti benefici sono tantissimi, e nei più diversi settori; ma attenzione, ci sono anche degli effetti collaterali. Riguardano chi ha problemi al fegato e chi è affetto dal morbo di Crohn. Non va bene nemmeno per chi soffre di allergie, visto che nella cannella è presente il nichel. Se siete in stato interessante fatene un uso moderato.

Infine un consiglio che vale sempre per tutti: non assumetene mai quantità eccessive.

crediti foto@kikapress

dieta della Terra