Mangia questi cibi se non vuoi sudare: gli alimenti migliori contro l’eccessiva traspirazione Foto - Video

Con il caldo e l’afa, soprattutto in questi giorni da bollino rosso, non sudare è un’impresa impossibile: esistono però alcuni cibi da evitare se vogliamo mantenere a livelli socialmente accettabili la traspirazione. Ecco gli alimenti da bandire e quelli da mangiare a volontà per non sudare

Cibi per non sudare: ecco quali evitare assolutamente

Lo sappiamo tutti, soprattutto coloro che sono costretti a prendere i mezzi pubblici per andare a lavoro o muoversi in città: non sudare, soprattutto in estate, è impossibile, eppure seguendo una alimentazione sana e bandendo cibi troppo elaborati, possiamo limitare i danni.

Quali sono gli alimenti da evitare per non incappare in incresciose situazioni socialmente imbarazzanti? Intanto vi diciamo subito che l’alcool gioca bruttissimi effetti sul nostro organismo (ECCO, PER ESEMPIO, COSA SUCCEDE SE BEVIAMO BIRRA AL MARE SOTTO AL SOLE): questo tipo di bevande sono ipercaloriche e per questo motivo ci portano a farci sentire più caldo e dunque sudare di più.

LEGGI ANCHE: >> PROVA A BERE ACQUA OGNI 45 MINUTI: ECCO COSA SUCCEDE AL TUO ORGANISMO

Anche il tè e il caffè, che sono degli eccitanti, fanno sì che la traspirazione aumenti, così come la carne rossa che è difficile da digerire: mangiatela, in estate, una volta a settimana e prediligete il pesce (ATTENZIONE, IL SUSHI FA INGRASSARE PIÙ DI UNA PIZZA) per l’apporto di proteine.

Cibi per non sudare: NO al sale, al peperoncino e…

Banditi anche i formaggi, i cibi in scatola e gli affettati: sono ricchi di sale, troppo lavorati e fanno bere più acqua del necessario. Anche mangiare troppo piccante o speziato è altamente sconsigliato se vogliamo tenere a bada il cattivo odore; infine occhio alle bevande ghiacciate che provocano un piccolo shock termico al corpo che per reazione, ristabilisce la giusta temperatura interna facendoci sudare.

I cibi per non sudare devono essere ricchi di sali minerali come frutta e verdura che favoriscono anche una più facile eliminazione delle tossine che si accumulano nel sudore.

Importante introdurre nell’organismo anche cibi ricchi di calcio (che regola la temperatura corporea) come le mandorle (SAI CHE SUCCEDE SE NE MANGIA 4 AL GIORNO? ECCO COME SI TRASFORMA IL TUO CORPO) o lo yogurt. Per prevenire un’eccessiva sudorazione, invece, largo agli alimenti ricchi di vitamina B come la salvia (in infuso è un toccasana per la nostra salute).

Anche l’olio d’oliva, che interviene nei processi digestivi, aiuta a mantenere sotto controllo la sudorazione.

perdere peso
Foto@Kikapress

Guarda la photogallery
Mangia questi cibi se non vuoi sudare: gli alimenti migliori contro l’eccessiva traspirazione
+1
Loading...

Può interessarti anche