Categories: Benessere News

Come mettere la carne in freezer? Segui questo consiglio: ti durerà di più

Se vi siete mai chiesti come mettere la carne in freezer e qual è il modo giusto per farlo, sappiate che la soluzione esiste ed è anche molto semplice. Non ci credete? Basta solo seguire qualche semplice consiglio et voilà: il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: — Polpette morbide, l’ingrediente segreto non è il latte, ma…

Carne: i consigli per una congelazione casalinga perfetta

Partiamo dal principio. Quando congeliamo la carne nel freezer di casa, si vanno a formare dei cristalli di ghiaccio all’interno delle nostre fettine o bistecche, che permettono di conservare il prodotto per un lungo periodo di tempo.

Il processo di congelazione casalinga è essenzialmente questo. Più la carne resta in freezer, però, tanto maggiore sarà l’accrescimento dei cristalli al suo interno. Ne consegue una sostanziosa perdita di qualità (e di sapore) del cibo scongelato, specie quando passa molto tempo. È per questo motivo che gli esperti consigliano di non tenere la carne in freezer per più di 30 giorni. Ricordatevi inoltre di pulire sempre il congelatore affinché funzioni al meglio.

Ma se volete sapere qual è il modo migliore per mettere la carne in freezer, sappiate che col metodo giusto otterrete ottimi risultati.

Come mettere la carne in freezer? Ecco il metodo migliore

Il segreto per congelare al meglio la carne è quello di farlo senza utilizzare né contenitori né sacchetti. Non dovete far altro che asciugarla, porla in una teglia rivestita da un foglio di carta per alimenti e quindi riporla in freezer così, senza ulteriori coperture.

Una volta congelata, potrete metterla nei classici sacchetti da freezer o nei contenitori alimentari, ricordandovi ovviamente di chiuderli al meglio e di rimetterli all’interno del congelatore stesso.

In questo modo, avrete ottenuto una congelazione casalinga della carne semplice, rapida e di qualità, che vi permetterà di gustare al meglio il prodotto anche dopo averlo fatto passare per il vostro freezer.

Photo Credits: Shutterstock

Recent Posts

  • Lifestyle
  • News

Il grosso errore che fai quando friggi

Alcuni consigli per realizzare una frittura a regola d'arte a casa propria: dalla scelta dell'olio a quella della pastella o…

30/10/2020
  • Benessere
  • News

Verdure al vapore, i tempi di cottura da rispettare

Le verdure al vapore sono un ottimo alleato per la dieta. Sapete che le potete cuocere anche con il microonde?

30/10/2020
  • Bellezza
  • News

Calendario avvento 2020: quali avere assolutamente. I più richiesti e quelli ad edizione limitata

Amate i Calendari dell’Avvento e siete sempre indecisi su quali dovete avere, in questo 2020? Ecco le migliori scelte a…

30/10/2020
  • Benessere
  • News

Mascherine FFP2, chirurgiche e lavabili: come riconoscere quelle certificate. Le offerte sul web

Tra mascherine FFP2, mascherine chirurgiche e mascherine lavabili non è certo facile riconoscere quelle certificate: ecco come fare per individuarle.

30/10/2020
  • Adnkronos
  • medicina
  • salute

Coronavirus, “dall’estate in Ue circola variante ‘spagnola’” 

Dall'estate sta circolando in Europa, arrivata dalla Spagna dove è stata osservata per la prima volta, una variante del Sars-CoV-2.…

29/10/2020
  • Adnkronos
  • salute

Covid. Da jeans a calzini, ecco i tessuti per mascherine ‘promossi’  

Un team di ricercatori ha testato qualsiasi cosa, dalle magliette ai calzini fino a jeans e sacchetti sottovuoto per determinare…

29/10/2020