La dieta del sesso: ecco come perdere peso piacevolmente sotto le lenzuola

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Dieta del sesso. Basta con digiuni e attività fisiche troppo stressanti ed estenuanti, ecco la nuova tendenza per perdere peso in pochi mesi in modo piacevole, senza non troppe limitazioni.
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Dimagrire senza troppe rinunce e in modo piacevole? E’ quanto promette la rivoluzionaria dieta del sesso che a una sana alimentazione affianca l’attività fisica sotto le lenzuola. A indicare le regole da seguire sia a tavola che a letto è Kerry McCloskey, autrice del libro “The ultimate sex diet”. Pare che lei stessa abbia perso ben 23 chili seguendo questa dieta durante i primi sei mesi di fidanzamento.

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La dieta del sesso: i cibi da preferire

Come ogni regime dimagrante che si rispetti, anche la dieta del sesso prevede un piano alimentare sano e leggero. McCloskey ne consiglia uno della durata di due settimane che prevede alimenti come frutta e verdura fresche, proteine ​​magre, frutti di mare, spezie ed erbe, cereali integrali, noci e tanto altro ancora.

Ma nel menù, l’esperta suggerisce anche cibi che aiutino la coppia nell’intimità e che, quindi, aumentino il desiderio.  Spazio dunque ai tradizionali piatti afrodisiaci: dalle ostriche alle fajitas messicane, dai tartufi all’aglio, passando per il sushi e il cioccolato fondente, eliminando gli alimenti ricchi di zuccheri e farine raffinate.

La dieta del sesso: l’attività fisica

Alla base della dieta del sesso c’è la convinzione, ampiamente dimostrata, che l’attività erotica non solo faccia bene alla salute ma aiuti a perdere peso.

McCloskey, infatti, nel suo libro non fornisce solo indicazioni su cosa mangiare ma anche su quante volte e come fare l’amore col proprio partner. Considerando che ogni volta che si fa l’amore si possono bruciare dalle 150 alle 250 calorie, l’ideale, secondo l’esperta, sarebbe fare sesso dalle 3 alle 5 volte ogni settimana, intensificando l’attività sessuale nel weekend.

Inoltre, l’autrice del rivoluzionario libro suggerisce anche di concedersi 30 minuti di attività cardio almeno tre o quattro volte alla settimana.

Non solo: McCloskey ha creato 14 esercizi da svolgere a letto con il proprio partner per tre o quattro volte ogni sette giorni. Sono delle vere e proprie posizioni sessuali che, coinvolgendo molti muscoli del copro, permettono di rendere ancora più efficace (e divertente) il percorso di dimagrimento.

(foto @kikapress)

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Francesca Caiazzo

Francesca Caiazzo

Giornalista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

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