Quali sono le tre migliori diete del 2019? Us News & World Reports sancisce il podio di quest’anno e il primo posto assoluto della dieta mediterranea.

loading

La dieta migliore del 2019 è quella mediterranea

State per intraprendere una dieta e mantenere il fioretto per tutto il 2019, giurando a voi stessi che stavolta andrete avanti a testa alta senza farvi “corrompere”?

La lista stilata da US News & World Report sulle diete migliori del 2019 potrebbe venirvi incontro. E lo diciamo con coscienza, perché secondo l’autorità globale in materia, nota per i suoi consigli nei confronti dei consumatori, la dieta migliore del 2019 non può che essere quella mediterranea, che conquista il trono per il secondo anno consecutivo.

Dieta vegana, l’appello di Beyoncé e Jay-Z: ma cosa c’è dietro?

Nel 2018, a pari merito, vinse anche la dieta DASH, che quest’anno deve invece accontentarsi del secondo posto. Terzo posto per la dieta Flexitariana.

La classifica è stata stilata grazie al contributo di esperti – nutrizionisti, medici, consulenti – che hanno tenuto conto di elementi come la prevenzione e la cura di malattie cardiovascolari. La dieta mediterranea è risultata anche la più facile da seguire, quella che propone il cibo più salutare e quella più consigliata per i malati di diabete e di cuore.

La dieta DASH (Dietary Approaches to Stop Hypertension) è invece caratterizzata da un basso contenuto di sodio ed è consigliata per chi soffre di ipertensione acuta, pre-ipertensione o colesterolo alto. La dieta Flexitariana è invece fondata sul consumo di alimenti a base vegetale, senza eliminare però completamente la carne.

dieta dell'acqua