Mara Venier su Instagram mostra a tutti i suoi progressi fisici seguendo una dieta proteica e facendo attività fisica. Qual è il menù della dieta proteica: ecco qualche dettaglio su come dimagrire in modo stabile

loading

Non è certo passato in sordina il forte dimagrimento di Mara Venier. L’ex opinionista de L’Isola dei Famosi avrebbe perso ben 10 chili in pochissimo tempo. Alla base di questo forte calo di peso ci sarebbe una dieta ferrea, accompagnata dalla ancor più forte volontà di tornare al timone di Domenica In a partire dalla prossima stagione.

–> ‘ Fatti i ca..i tuoi’, Mara Venier sbotta su Instagram dopo quella frase su Simona Ventura. Cosa è accaduto

La dieta proteica di Mara Venier: ecco come dimagrire in modo stabile

Sembra infatti che la Rai, dopo il flop di Cristina e Benedetta Parodi, avrebbe pensato di giocare sul sicuro affidando a lei l’incarico di condurre il contenitore domenicale. Ecco perché Mara starebbe appunto preparandosi per apparire nelle migliori condizioni fisiche possibili. Anche perché, si sa, la tv ingrassa.

Il suo segreto sembra essere quello di una dieta proteica accompagnata da tanta attività fisica. E se c’è riuscita lei, possono riuscirci tutti. Ma qual è il modo per dimagrire in modo stabile? E qual è il menù di Mara Venier?

GERRY SCOTTI E QUEL DIMAGRIMENTO DOVUTO ALLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE: COME STA ORA 

Ecco il menù della dieta proteica di Mara Venier per dimagrire in modo stabile

I principi di una dieta proteica si basano appunto sull’assunzione di molte proteine che, se in eccesso, non vengono immagazzinate dall’organismo e vengono eliminate. Al contempo, aiutano a bruciare più calorie.

Il menù di una dieta proteica è molto semplice e basato su cinque pasti. Si deve partire da una colazione con yogurt e tè o caffellatte, più uno spuntino di metà mattina a base di frutta fresca o succo di frutta senza zucchero.

Per pranzo, meglio prediligere pesce, uova sode o strapazzate e carne alla piastra. Sempre accompagnata da verdure. A merenda, ancora, uno yogurt magro. Per cena, infine, basta ripetere lo schema del pranzo ma senza le uova: pesce, carne e tante verdure bollite o alla piastra!

cibi dietetici @pixabay