Dieta anti-age, questi cibi rallentano l’invecchiamento: quali mettere a tavola

Foto
Combattere l'invecchiamento mangiando: è possibile con al dieta anti - age. Ecco quali sono i cibi amici della giovinezza
-
Dieta anti-age, questi cibi rallentano l’invecchiamento: quali mettere a tavola

A tavola non si invecchia” recita un vecchio adagio e se mangiamo i cibi giusti possiamo combattere l’invecchiamento della nostra pelle. Tra le tante diete una delle più interessanti è quella anti – age.

Dieta anti-age, questi cibi rallentano l’invecchiamento: quali mettere a tavola

Leggi anche: >> QUESTI SONO I 3 MOMENTI NELLA VITA IN CUI INGRASSIAMO DI PIÙ, COSA DICE LA SCIENZA

Gli effetti benefici degli alimenti sul nostro organismo sono molteplici e tra questi c’è senza dubbio un effetto anti age. Un’alimentazione ricca di calorie e zuccheri porta ad una produzione eccessiva di radicali liberi, tra i principali responsabili dell’invecchiamento.

La dieta anti – age, è un regime alimentare a basso contenuto calorico che pone attenzione all’equilibrio tra carboidrati proteine e zuccheri. Fondamentale è l’inserimento di 3 micronutrienti attraverso i cibi antiossidanti che permettono di prevenire le malattie neurodegenerative e contrastano formazione delle cellule cancerose.

Allora quali alimenti vanno bene e quali sono da evitare? Secondo la dieta anti – age sono da evitare carne e pesce cotti ad alte temperature o alla griglia; banditi gli insaccati i formaggi grassi, burro, maionese, margarina e super alcolici.

Sì invece a grassi di origine vegetale, olio extravergine di oliva, salmone, uova, frutta secca, cereali integrali e legumi, curcuma, carni magre, zucca, alghe, agrumi, cioccolato fondente e vino rosso. Ovviamente tutto nelle giuste quantità.

Tuttavia il nostro consiglio resta sempre lo stesso. Non affidatevi alle diete fai da te, o a quelle trovate in rete, ma rivolgetevi ad un nutrizionista o al vostro medico.

Crediti foto@

Guarda la photogallery
Alimentazione: come combattere l'invecchiamento
La dieta anti - age
Allora quali alimenti vanno bene e quali sono da evitare?
Loading...