Baby Food Diet, perché piace tanto alle star: meno 9 kg in 6 settimane

Foto
Perdere fino a 9 kg in sole 6 settimane mangiando omogeneizzati: è il metodo Baby Food Diet, molto in voga tra le star di Hollywood. Ecco come funziona
- - Ultimo aggiornamento
loading

Jennifer Aniston, Lady Gaga, Cheryl Cole e Reese Witherspoon sono solo alcune delle star di Hollywood che seguono la Baby Food Diet. Ecco di cosa si tratta e perché piace così tanto.

Baby Food Diet, perché piace tanto alle star: meno 9 kg in 6 settimane

Leggi anche: >> STAI SEMPRE A DIETA MA FATICHI A PERDERE PESO? PUÒ ESSERE CARENZA DI VITAMINA D: OCCHIO A QUESTI SEGNALI

Di diete ce ne sono tantissime, e tra quelle più amate dalle star di Hollywood c’è senza dubbio la Baby Food Diet. Si tratta di un regime alimentare che sostituisce alcuni pasti canonici con gli omogeneizzati per neonati.

Il tutto suona un po’ strano, ma secondo gli esperti si può arrivare a perdere fino a 9 kg in 6 settimane. Tuttavia come sempre, il consiglio e l’esortazione resta sempre e solo una: rivolgetevi ad un medico se volete intraprendere una dieta. La dieta del bebè come è stata ribattezzata in Italia, è stata creata da Tracy Anderson personal trainer di star come Madonna e Gwyneth Paltrow e molto amata da tantissime star.

Leggi anche: >> NON FARE QUESTE 4 DIETE, SONO TROPPO RADICALI: LE GRAVI CONTROINDICAZIONI CHE IN POCHI CONOSCONO

Si tratta di un regime alimentare restrittivo, che non deve essere portato avanti per periodi troppo lunghi. I cibi solidi sono sostituiti da 14 omogeneizzati al giorno (di frutta, di carne, di pesce, di verdura), che contengono poche calorie e pochi grassi. Attenzione però: si tratta di un regime alimentare molto ipocalorico, e secondo alcuni esperti potrebbe risultare dannoso per il nostro organismo.

La Baby Food Diet, è una cosiddetta dieta lampo e sebbene quindi gli effetti si possano vedere in breve tempo, non metterà al riparo da un nuovo aumento di peso.

Crediti foto@Kikapress

Nota:il presente articolo è il frutto di una ricerca e di una elaborazione di notizie presenti sul web. Con la presente l’autore, la redazione e l’editore declinano ogni responsabilità  e invitano i lettori ad eseguire un’attenta verifica e a rivolgersi sempre ad un medico specialista.

Guarda la photogallery
La dieta preferita dalle star di Hollywood
Una dieta lampo che fa perdere fino a 9 kg
Baby Food Diet: la dieta dei bambini
Omogeneizzati: poche calorie e pochi grassi. Ma bisogna fare attenzione
+1