Come realizzare le ‘uova piegate’ come quelle del video virale di TikTok

Foto
In un video virale di TikTok sono comparse le ‘uova piegate’, ma come fare per prepararle? Ecco tutti i trucchi per realizzare questa meravigliosa ricetta!
- - Ultimo aggiornamento
loading

Da qualche tempo è diventato virale un video TikTok che presenta un modo alternativo per fare le uova fritte facendole piegate: in tanti hanno provato a prepararle con risultati spesso discutibili. Se anche voi volete provarci a casa, ecco qual è il metodo giusto per farle venire perfette!

LEGGI ANCHE: — Uova strapazzate perfette, l’ingrediente segreto non è il latte: la ricetta

Le “uova piegate” di TikTok: una ricetta affascinante ma difficile

Partiamo dal principio. Preparare un uovo in maniera perfetta è spesso molto difficile e il rischio di farlo venir fuori troppo bruciato o troppo liquido è sempre dietro l’angolo. È per questo che la soluzione proposta da @sunnycuisine su TikTok sembra essere quella definitiva per cucinare un uovo fritto perfetto.

Di base, non bisogna far altro che rompere un uovo in padella e togliere temporaneamente il tuorlo mentre l’albume comincia a cuocere. Una volta che l’albume si è solidificato, non bisognerebbe far altro che rimettere il tuorlo al suo interno, avvolgendogli attorno il bianco e continuare la cottura con l’uovo intero ‘piegato’.

fonte: TikTok

Molto semplice a dirsi e a vedersi, più difficile a farsi. Ma per preparare le uova piegate di TikTok c’è bisogno di qualche accorgimento: ecco come fare.

Come fare le uova piegate in padella: ecco tutti i trucchi

A quanto pare il trucchetto sta tutto negli strumenti che si utilizzano: serve un wok, ovvero un tegame semisferico tipico della cucina orientale. Questo wok deve essere molto usato e non completamente anti-aderente. In questo modo, infatti, si eviterà sia che il bianco d’uovo si appiccichi completamente al fondo, sia che si bruci troppo in fretta.

Un altro trucchetto consiste nel separare il tuorlo dall’albume prima di versarlo in padella, in modo da evitare di romperlo quando lo si va a recuperare con un mestolo.

Troppo semplice? Eppure se vi chiedete come fare le ‘uova piegate’ perfette basta seguire questi accorgimenti! Provateci e fateci sapere come vi sono venute!

@sunnycusine

#delicacies #eggchallenge #food

♬ What If (I Told You I Like You) – Johnny Orlando & Mackenzie Ziegler

Foto: Shutterstock

uovo in camicia fatto con la pellicola
Guarda la photogallery
Uovo fritto piegato: ecco il trucco per cucinarlo in maniera perfetta
Le “uova piegate” di TikTok: una ricetta affascinante ma difficile
Per preparare le uova fritte piegate serve qualche accorgimento
Utilizzate un wok per le vostre uova
+1