Avete esagerato a Capodanno, state programmando una vacanza al mare e volete tornare in forma? Ecco come perdere peso senza andare in palestra. Il segreto? Il cromo, la cannella e… c’è un ultimo trucchetto fondamentale

loading

Perdere peso senza andare in palestra in 3 mosse: ecco come

Dopo Capodanno inizia generalmente l’assalto alla palestra più vicina per smaltire i bagordi delle feste, ma spesso la frustrazione e la difficoltà di vedere risultati soddisfacenti nel giro di poco, aumenta il nostro stress e la nostra voglia di cibo: in questi casi perdere peso senza andare in palestra risulta una missione impossibile.

Eppure ci sono tre trucchetti anti-fame e anti-ciccia che il nutrizionista Rick Hay ha condiviso con Healthista e che non hanno nulla a che vedere con estenuanti sessioni di allenamento, corsa, cyclette o acqua gym.

LEGGI ANCHE: — Dimagrire dopo i 40 anni si può, in cosa consiste il ‘metodo Hollywood’

Perdere peso senza andare in palestra: il 1° trucco

Il primo segreto per perdere peso è aumentare la quantità di cromo nel corpo poiché svolge un’azione fondamentale contro le voglie e controlla i livelli di zucchero nel sangue agendo sui nostri recettori di insulina. Il consiglio, dunque, è mangiare tanta frutta e verdura, ricca di cromo. Se il livello di zuccheri nel sangue è stabile, le voglie diminuiranno perché aumenterà il senso di sazietà.

Via libera anche ai cibi ricchi di vitamina B che contribuisce a mantenere in piena funzione il sistema digestivo: “Una digestione perfettamente funzionante è parte integrante della perdita di peso di successo”.

I broccoli sembrano essere l’alimento perfetto per avere un metabolismo perfetto e di conseguenza perdere peso.

Perdere peso senza andare in palestra: il 2° trucco

Il secondo segreto per perdere peso senza andare in palestra consiste nell’aggiungere la cannella alla nostra dieta, poiché come il cromo è di rilevante importanza nel controllare gli zuccheri nel sangue e le voglie.

“Regolando la glicemia, la cannella può anche migliorare l’umore e mantenerlo stabile” ha dichiarato Hay, inoltre sono comprovati i benefici al nostro sistema cardio-vascolare.

Perdere peso senza andare in palestra: il 3° trucco

Il terzo trucchetto è il cosiddetto digiuno intermittente: esistono un paio di formule da adottare senza grossi problemi, il 5:2, ovvero mangiare regolarmente per 5 giorni e poi ridurre drasticamente la quantità di calorie per altri due giorni, oppure il 14:10.

Ciò significa che si digiunerà per 14 ore e si mangerà nell’arco delle 10 ore successive poiché è emerso che l’optimum per dimagrire risiede nel non assumere calorie in un arco compreso tra le 14 e le 16 ore.

Cosa mangiare prima di fare l'amore
Foto@Kikapress