Carote troppo molli? Il semplice trucco per farle tornare fresche in 5 minuti

Foto
Vi siete mai ritrovati di fronte a carote troppo molli, magari lasciate troppo a lungo in frigorifero? Ecco il trucchetto per ravvivarle in pochi minuti!
- - Ultimo aggiornamento
loading

Alzi la mano chi non si è mai dimenticato delle carote nel frigorifero, finendo per vederle trasformate da allettanti e croccanti in scure e troppo molli. Ebbene, sappiate che in questo caso non c’è bisogno né di buttarle via né di mangiarle così rovinate: esiste un semplice trucco per ridar loro vita in soli cinque minuti. Non ci credete? Andiamo a vedere insieme.

LEGGI ANCHE: — I fantasmi esistono davvero: ecco la prova, hai il coraggio di guardare?

Carote troppo molli: ecco il trucco per ravvivarle

Partiamo dal principio: le carote diventano troppo molli quando cominciano a perdere la loro umidità interna (in poche parole si disidratano). Non si tratta necessariamente di un segno del fatto che queste deliziose radici stiano marcendo, ma è quanto meno il segnale che bisogna consumarle il prima possibile.

Il problema, a questo punto, è il loro aspetto: flaccide e avvizzite, spesso perdono anche il loro bellissimo arancione intenso. E in effetti diventano assai poco attraenti.

Niente paura però: la soluzione arriva da TikTok, dove Lottie Dalziel ha svelato in un breve video la soluzione per ravvivare e consumare le nostre carote più vecchie.

Il trucco di TikTok per reidratare le carote diventate troppo vecchie

Si tratta di un trucco che impiegherà solo qualche minuto del vostro tempo, dandovi la possibilità di tornare ad addentare quelle carote che credevate troppo molli.

Non bisogna far altro che mettere le carote a mollo nell’acqua per 5 minuti, aspettando che tornino a reidratarsi e a brillare come avevano fatto un tempo.

ravvivare carote troppo molli trucco
fonte: TikTok

Il trucco è meraviglioso e ha ottenuto il plauso da tutta la community di TikTok. Tuttavia, c’è da specificare che vale anche al contrario: se volete evitare che le vostre carote si scuriscano e ammorbidiscano, provate a conservarle in un contenitore pieno d’acqua coperto con una pellicola. Non ve ne pentirete!

@lottiedalziel

This is a game changer 🥕 #didyouknow #homehack #foodwaste #carrot #todayilearned #ecofriendly #learnontiktok #budget #hack #foodie

♬ original sound – Lottie Dalziel

Foto: Shutterstock

Guarda la photogallery
Carote troppo molli? Potete ravvivarle!
Le carote diventano molli quando si disidratano
Il problema delle carote disidratate è il loro aspetto
Il trucco di TikTok per reidratare le carote diventate troppo vecchie
+1