La dieta del gelato funziona? Sembrerebbe proprio di si. Ecco come perdere 2 kg in una settimana mangiando ghiaccioli e coni gelato.

loading

La dieta del gelato consente di dimagrire rapidamente

Si chiama dieta del gelato ed è un modo innovativo di dimagrire che, senza ombra di dubbio, farà estremamente piacere ai golosi. Ma in cosa consiste? E, soprattutto, funziona davvero? Si può dimagrire mangiando gelato?

LEGGI ANCHE: — Sei di Roma? Qui troverai il miglior gelato della Capitale: sconto con Funweek per assaggiare ben 16 gelati di altissima qualità

La risposta vi sorprenderà. Se ci pensate, un semplice gelato alla frutta contiene in media 130 calorie per 100 grammi di prodotto. Si trasforma dunque in un vero e proprio alleato della nostra linea.

Dimagrire mangiando un gelato al giorno è possibile

Secondo il Prof. Pietro Migliaccio – inventore della dieta del gelato e Presidente della Società Italiana di Alimentazione – è possibile perdere due o tre chili nel giro di una settimana, concedendosi il piacere di un gelato al dì.

Nella dieta, essenzialmente, il pasto principale del giorno va sostituito con un gelato. Possibilmente, però, che non sia di dimensioni enormi e che sia di produzione artigianale. E meglio se alla frutta, meno calorico e meno ricco di zuccheri aggiunti.

Ovviamente, non bisogna mangiare solo e soltanto gelato, ma semplicemente si va ad inquadrare questo goloso prodotto all’interno di un regime alimentare ipocalorico (di un massimo di 1200 calorie giornaliere) fatto essenzialmente di frutta di stagione, verdure e carne magra.

Lo stesso Prof. Migliaccio precisa che questa dieta va seguita per una sola settimana o, al massimo, a settimane alterne. Per prudenza, è inoltre sconsigliata per i diabetici.

Il gelato è troppo spesso criminalizzato – spiega il Prof. Migliaccio – invece è un alimento dalle tante qualità, che anche psicologicamente aiuta ad affrontare meglio una dieta. L’importante è mangiarlo come alternativa al pasto tradizionale e non aggiungerlo a primo e secondo come dessert. Il gelato è prodotto con latte, uova, zucchero, più caffè, cacao o frutta, tutti alimenti dotati di un buon valore nutrizionale”.

Foto: Shutterstock

Quante calorie hanno i gelati confezionati