Natale si avvicina precipitosamente e la bilancia richiama la nostra attenzione: per arrivare in forma alle feste tanto attese e concedersi uno strappo alla regola, vi proponiamo una dieta composta da 7 alimenti principali dalle proprietà miracolose. Ecco come sgonfiarsi e perdere peso in vista del Natale

loading

Dieta prima di Natale: inizia ora per arrivare in formissima

Sembra ancora lontano, ma a Natale mancano meno di due mesi e non vogliamo certamente mettervi ansia, tuttavia vi ricordiamo che la festa più attesa dell’anno è anche quella dove si prendono più chili che in tutti e 12 i mesi: una veloce dieta prima di Natale è ciò di cui abbiamo bisogno per arrivare in forma!

PROVA SUBITO: >> Perde 13 kg in 2 mesi con quest’altro trucchetto: bastano 5 minuti al giorno

In realtà quella che vogliamo proporvi oggi non è una dieta vera e propria ma un vademecum con i 7 alimenti più adatti per sgonfiare la pancia, drenare i liquidi e perdere peso così da arrivare davanti al panettone senza sentirsi in colpa!

Leggi anche: >> L’ACQUA E LIMONE AIUTA DAVVERO A DIMAGRIRE? ATTENZIONE IN QUESTI CASI

Dieta prima di Natale, ecco i cibi più consigliati per sgonfiarsi alla svelta

I nostri consigli sono ovviamente validi tutto l’anno, ma adesso ancor di più visto che abbiamo un po’ di margine per correre ai ripari. Tra i cibi che fanno bene all’intestino vi segnaliamo lo yogurt che con i suoi fermenti lattici mantiene la pancia sgonfia e contribuisce a mantenere sano l’equilibrio della flora batterica.

Anche il kiwi è fenomenale nella lotta alla ciccia addominale poiché l’alta concentrazione di fibre attacca l’adipe che si forma sulla pancia; utili anche zenzero (SE NE MANGI TROPPO, ECCO I GRAVI EFFETTI COLLATERALI CHE PROVOCA) e pompelmo, alimenti preziosissimi per farci smaltire il grasso in eccesso.

I finocchi sono un toccasana nelle diete drenanti e detox: fate il pieno prima di Natale e i chiletti in eccesso saranno solo un vago ricordo quando addenterete la lasagna.

Da non dimenticare le verdure a foglia verde – dagli spinaci alla lattuga passando per zucchine, asparagi, verza o bieta – che hanno il doppio vantaggio di avere poche calorie e di saziare velocemente.

Infine vi segnaliamo di fare incetta di tè verde (PROVALO 4 VOLTE A SETTIMANA, ECCO COSA SUCCEDE AL TUO ORGANISMO), perché non solo aiuta il fegato a restare pulito, ma contribuisce ad innescare la termogenesi, senza contare le note proprietà antiossidanti che rendono la pelle più luminosa e levigata.

dieta per i pigri
Foto@Kikapress