Avreste mai pensato che ci potesse essere una relazione tra dimensioni del seno e raffreddore? Lo dice la scienza: un seno prosperoso indebolisce il sistema immunitario

loading

Avere un seno prosperoso può essere una croce od una delizia. Avere un seno abbondante, ad esempio, può comportare problemi alla schiena. Ma avreste mai pensato che ci potesse essere una correlazione tra le sue dimensioni e la predisposizione ad ammalarsi? Ebbene la risposta arriva da uno studio condotto dall’Università di Varsavia.

Le donne col seno prosperoso rischiano di ammalarsi di più: lo dice la scienza

Leggi anche: >> MANGIA TUTTI I GIORNI QUESTI 5 ALIMENTI E ARRIVA FINO A 113 ANNI SENZA MAI AMMALARSI

Lo studio coinvolgeva un’ampia analisi sulle tipologie di seno e sugli stereotipi legati alle sue dimensioni. Ad esempio la maggior parte delle donne e degli uomini lega l’idea di un seno prosperoso ad un maggiore desiderio sessuale, ad una maggiore efficienza riproduttiva e nella lattazione e infine alla promiscuità femminile. Secondo molti una donna con un seno grande è più incline al tradimento rispetto ad una con un seno piccolo o medio.

Ma lasciando da parte questi stereotipi, quello che lo studio ha messo in evidenza è che le donne con il seno prosperoso hanno una maggiore predisposizione alle malattie. La ricerca, pubblicata sulla rivista medica Archives of Sexual Behaviour, ha analizzato 163 donne divise in due gruppi: seno grande e seno piccolo.

SEMBRAVANO SEMPLICI SMAGLIATURE, MA ERANO I SINTOMI DI UN TUMORE AL SENO: NON SOTTOVALUTARE QUESTI SEGNALI

Nel periodo di studio è stato visto che quelle con il seno piccolo hanno avuto tosse e influenza per 3-4 giorni; quelle con il seno grande per 8 giorni. La presenza nelle cellule del tessuto adiposo dell’ormone chiamato leptina indebolirebbe il sistema immunitario e di conseguenza aumenterebbe il rischio di ammalarsi e una maggiore difficoltà di guarigione. Non solo.  Avrebbero un maggior rischio di soffrire di diabete di tipo 2, e per la maggior presenza di tessuto fibro ghiandolare sarebbero più predisposte al cancro al seno.

Il consiglio dei medici per le donne con un seno prosperoso è quello di assumere molta Vitamina C e di condurre una vita sana.

Crediti foto@Kikapress

Nota: il presente articolo è il frutto di una ricerca e di una elaborazione di notizie presenti sul web. Con la presente l’autore, la redazione e l’editore declinano ogni responsabilità e invitano i lettori ad eseguire un’attenta verifica e a rivolgersi sempre ad un medico specialista.