Se ti alleni costantemente e in modo serio, abbinare una giusta alimentazione è fondamentale così come mangiare qualcosa prima di allenarsi

loading

Quando ci si allena mangiare in modo corretto è fondamentale per dare al corpo la giusta energia. Fare degli spuntini prima di allenarsi è dunque molto importante: andare in palestra o cominciare il proprio workout a stomaco vuoto non va bene, così come non è corretto mangiare a ridosso del nostro allenamento.

Frutta prima di allenarsi: cosa mangiare per non appesantirsi

Leggi anche: >> GLICEMIA, ATTENZIONE A QUESTI FRUTTI CON IL DIABETE: COME EVITARE I PICCHI E INGRASSARE

Come quando parliamo di diete e regimi alimentari, anche in questo caso il consiglio è quello di rivolgersi al proprio medico o al proprio personal trainer per capire quale alimentazione seguire.

Quanto tempo prima è bene mangiare qualcosa e cosa possiamo prendere? Sono da evitare i cibi pesanti e apportare un buon equilibrio di proteine, fibre e carboidrati. Meglio mangiare un’ora e mezza prima di mettersi a fare esercizio e si possono prendere snack salati o dolci, o fare dei mini pasti se l’intenzione è quella di allenarsi intorno all’ora di pranzo. Ad esempio un piccolo panino con prosciutto crudo.

Nel caso in cui ti ritrovassi a mangiare a ridosso del tuo workout, allora scegli la frutta. Un quarto d’ora prima mangia una banana o della frutta secca; oppure bevi un succo alla frutta.

@Shutterstock

Nota: il presente articolo è il frutto di una ricerca e di una elaborazione di notizie presenti sul web. Con la presente l’autore, la redazione e l’editore declinano ogni responsabilità  e invitano i lettori ad eseguire un’attenta verifica e a rivolgersi sempre ad un medico specialista.