Gli uomini sono attratti dalle donne con fisico asciutto e palestrato ma secondo una ricerca scientifica sono le donne in carne a renderli davvero felici: ecco il motivo

loading

Cosa serve a un uomo per essere felice con la sua anima gemella? Le risposte potrebbero essere tante, infinite forse, e dipendono anche da persona e persona: ognuno è diverso dall’altro e nel proprio partner ricerca specifiche caratteristiche.

C’è un aspetto, però, della vita di coppia che sarebbe comune a molti rappresentanti del sesso maschile: gli uomini sono tendenzialmente attratti dalle donne magre, ma è con quelle in carne che scoprono la vera felicità.

LEGGI ANCHE: — E’ lei ad avere il LATO B più grande del mondo: ecco la foto del suo enorme fondoschiena

Non è il manifesto di un qualche movimento femminile, ma il risultato sorprendente cui è pervenuto uno studio scientifico condotto dal dipartimento di Psicologia dell’Universidad Nacional Autonoma de Mexico.

Secondo quanto scoperto dai dottori Filemón Alvarado e Edgardo Morales, le donne dalle forme più morbide hanno qualità specifiche che aiutano a migliorare il rapporto a due.

Innanzitutto sono molto ironiche, più solari, portano serenità nella relazione: il loro sorriso è contagioso e gli uomini con una donna curvy accanto, tendono a essere più sorridenti, a loro volta.

Ma non è tutto: le donne con qualche chilo in più amano il buon cibo, non sono troppo attente alle dieta e si concedono di cedere a più di qualche golosa tentazione. Insomma, sono delle buone compagne a tavole e, nella maggior parte dei casi, anche ottime cuoche ai fornelli. E si sa: il cibo è uno dei piaceri della vita!

Lo studio, inoltre, ha rivelato che le donne in carne sono più dolci e sensibili, ma sanno anche essere molto più comunicative e socievoli rispetto loro amiche più magre.

Il loro sano ottimismo e la loro innata positività sono un vero e proprio elisir di felicità per gli uomini e di lunga vita per la coppia.

(foto @kikapress)