Psiche e fisico vanno di pari passo: è necessario che entrambi stiano bene per far funzionare al meglio l’altro. La dottoressa Kousmine ha ideato una terapia per raggiungere la pace interiore: ecco di cosa si tratta!

Psiche e fisico a confronto

Chi tiene molto al proprio corpo deve sapere che deve avere cura anche della propria mente: basti pensare che spesso i problemi emotivi, come stress, ansia e depressione si riflettono anche sull’organismo come disturbi somatici. Non solo. Le malattie autoimmuni potrebbero essere scatenate proprio da questo tipo di tensione.

Così la dottoressa Kousmine ha deciso di occuparsi della cura di corpo e mente, per aiutare tutti a raggiungere la pace interiore. Lavorare sulla mente non è facile, perché si tratta di un processo faticoso. A volte alcuni problemi sono radicati nella nostra infanzia. Allora perché bisogna farlo?

LEGGI ANCHE: >> IL METODO ANTI-STRESS CHE TI RIMETTE IN FORMA

Pace interiore: come trovarla?

Per raggiungere la pace interiore ci sono diversi modi: fare yoga, fare meditazione, pregare, fare terapie di perdono, fare esercizi di pensiero positivo.

I risultati di questo lavoro sono importanti perché si raggiunge una grande felicità, si migliorano i rapporti con le altre persone, ci sono ricadute positive sul corpo e possibilità maggiori di guarire dalle malattie. I cinque pilastri su cui si basa il Metodo Kousmine:

  • Alimentazione
  • Acidosi e controllo del pH urinario
  • Igiene intestinale
  • Integratori
  • Vaccini

Il metodo Kousmine non è solo un regime alimentare, ma si tratta di una terapia complessa che comporta un piano differenziato di interventi. Ecco cosa si legge sul sito ufficiale:

Il merito della dottoressa Kousmine è stato di privilegiare l’aspetto preventivo e il rispetto della totalità della realtà umana, integrandolo però con la scientificità e le scoperte terapeutiche della medicina moderna.

alessia marcuzzi yoga
Foto@Kikapress