Mantra personalizzato, crea il tuo mantra in 5 minuti per vivere al meglio e per affrontare i problemi quotidiani della vita senza stress e in assoluta pace con il mondo. Ecco qualche consiglio su come realizzarlo!

loading

Cos’è un mantra?

Siamo al giro di boa per quanto riguarda il 2019: una parte dell’anno è già passata ed ora siamo pronti ad affrontare la stagione estiva e gli ultimi mesi dell’anno. Ogni giorno ci ritroviamo ad affrontare problemi, stress e per questo servono dei buoni propositi per “sopravvivere” senza tensioni. Ma come si può fare? Nei momenti di sconforto è importante non perdere fiducia in se stessi, anzi bisogna reagire a tutti i costi.

Prima di tutto bisogna avere degli obiettivi: spesso capita di voler fare troppo e proprio per questo motivo non si riesce a concludere nulla. Al contrario bisogna avere poche cose da portare a termine e cercare di arrivare fino alla fine. Bisogna concentrare le energie su un’unica priorità e qui definire un mantra personale per influenzare positivamente gli eventi. Come si realizza un mantra?

LEGGI ANCHE: >> Questa donna grazie allo yoga è riuscita a stare nella stessa posizione per ben 4 ore: il video dell’impresa impossibile

Come realizzare un mantra personalizzato

Un mantra personale non è qualcosa di uguale per tutti e quindi ognuno deve creare il proprio:

  • Bisognare dare un appuntamento con se stesso la mattina presto senza distrazioni, oppure più volte nel  corso della giornata
  • Bisogna trovare una situazione da modificare e cambiare
  • Bisogna concentrarsi su qualcosa e riassumerlo in maniera semplice
  • Bisogna scegliere con attenzione le parole perché devono essere personali
  • Bisogna rileggere il mantra più volte ad alta voce

Una volta creato il mantra è necessario ripeterlo più volte nel corso della giornata: davanti allo specchio oppure con un messaggio scritto su un post-it e attaccato sul pc di fronte alla scrivania per ricordarlo ogni giorno. È fondamentale!

Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare. (cit. Buddha)

yoga ormonale
Foto@Shutterstock