Matrimonio e scarpe alte? Ecco l’accessorio che eviterà incidenti spiacevoli sul prato e sui sampietrini

Foto
Matrimonio in vista e l'incubo delle scarpe alte che possono incastrarsi in un prato o tra i sampietrini? Nessun problema con questo accessorio che ti permetterà di goderti la festa senza spiacevoli inconvenienti
- - Ultimo aggiornamento
loading

È successo anche a Kate Middleton: i tacchi alti hanno tradito persino la duchessa di Cambridge, che nel corso di un’occasione pubblica si è incastrata in una grata. Un inconveniente piuttosto imbarazzante che tutte le donne che amano il tacco 12 vorrebbero evitare.

Perché diciamocela tutta: sampietrini, grate e prati sono un vero e proprio incubo quando si indossano scarpe alte. Il risultato è quello di procedere con un’andatura poco naturale, lo sguardo fisso a terra per trovare quei pochi centimetri in cui poggiare senza pericolo il piede e stando attente a che il tacco non ci abbandoni.

Tutto inutile: spesso le scarpe, anche se non tradiscono, si rovinano e diventano inutilizzabili.

Scene e incidenti da matrimonio che ti faranno morire dal ridere: ecco i video esilaranti

Cosa fare allora se ad esempio siamo invitate a un matrimonio che si svolge completamente all’aperto magari proprio su una immensa distesa verde? Rinunciare ai nostri alleati di eleganza e seduzione o trovare un rimedio?

La soluzione, forse pochi lo sanno, c’è: si chiama salvatacco. Ne esistono di diverse marche e tipologie e serve a proteggere il tacco delle nostre preziosissime scarpe permettendoci di camminare liberamente su qualsiasi superficie come se indossassimo delle semplici scarpe da tennis.

L’utilissimo alleato è un semplice dischetto in plastica, ne esistono di diversi colori, in cui inserire la punta del tacco della scarpa, ma ne esiste anche una versione realizzata per proteggere tutta la struttura del tacco.

Insomma, niente più preoccupazioni per matrimoni all’aperto o per le serate nel centro storico della nostra città: con il salvatacco, prati e sampietrini non fanno più paura.

Guarda la photogallery
Scarpe incastrate nel prato
Kate Middleton con la scarpa incastrata
Sampietrini, che incubo!
Il salvatacco!
+2